ciao a tutti ..vorrei avere qualche indicazione su una corretta dieta per pecore, io in particolare ho pecore del camerun..cosa bisognerebbe dargli oltre al fieno?
I cereali come orzo, mais oppure leguminose come favino e pisello. Di solito, questi prodotti si utilizzano per le pecore in lattazione, per le tue, visto che hanno la possibilità di pascolare e sono abbastanza rustiche, fin quando hai pascolo in abbondanza, può' andar bene come stai già facendo.
Salve a tutti, sarei grato a chi mi da delle delucidazioni a riguardo..premetto che non ho molta esperienza sull'argomento, se non per qualcosa di sentito.. ho acquistato da poco 30 pecore selezionate di razza sarda che a giorni partoriranno..voglio capire, le pecore non inizio a mungerle fino a che le lascio con gli agnelli, e solo dopo lo svezzamento, o un po di latte al giorno posso toglierglielo? Se si da quando posso iniziare a mungere e in quale arco della giornata? Un'altra domanda è: come devo gestire le pecore riguardo l'alimentazione adesso e con gli agnelli, considerato il fatto che dispongo di 3 ettari di erbaio seminati a trifoglio e loietto, più una bella provvista di foraggio di pascolo brado e altro di trifoglio e loietto?