|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
alimentazione ovini da latte
Autore |
Messaggio |
jonk
Formazione: agrotecnico
|
ciao a tutti, mi sa dire qualcuno qual è l alimentazione piu corretta per gli ovini in lattazione??
|
17/12/2009, 21:55 |
|
|
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Questa domanda è veramente eccessivamente complessa, perché ci sono moltissimi fattori ed alimenti di cui tener conto, anche in considerazione dei prezzi e poi che produzioni? se puoi spezzetta la domanda vedremo di darti una risposta possibile. Per cominciare io sono un sostenitore del pascolo, ma se questo non è possibile certamente il carro miscelatore per il piatto unico, saluti, Mario
|
18/12/2009, 20:57 |
|
|
jonk
Formazione: agrotecnico
|
ciao Mario,hai ragione é complessa come domanda....kmq io per i miei animali prima utilizzavo dei pelletatti e un pò di granella ,dopo una brutta esperianza e una annata passata a recuperare gli animali dopo una brutta chetosi,ora utilizzo solo materie prime come soia,mais e orzo schiacciato e un pelletatto di base al 15% di proteine e ho ridotto il pascolamento a 2 ore al giorno....purtroppo non ho il carro miscelatore perché come tutti ben sanno l allevamento é sempre più in ginocchio....
|
18/12/2009, 21:21 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Capisco, i pellettati sono eccellenti preparati se sono fatti bene, ma di contro permettono anche le peggiori cose, talvolta le materie prime impiegate sono quasi spazzatura, non sei il primo che ha subito un danno, l'alimentazione giusta richiede una serie di aggiustamenti in "corso d'opera" ed è una del cose più complesse, saluti, Mario
|
20/12/2009, 10:27 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|