Salve a tutti, mi hanno regalato un agnellina nata da due giorni, perché la mamma è morta il giorno dopo il parto, la sto alimentando con circa un litro di latte intero,secondo voi potrebbe sopravvivere? Eventualmente riesce a crescere posso tenerla e farla diventare in futuro mamma? Grazie
Ciao skiller,anch'io una volta mi sono trovato nella stessa sotuazione.La prima cosa che ho fatto è andare ad un amico che ha le pecore,gli ho detto se aveva delle pecore che stava allattando da pochi giorni (perchè all'inizio ci vuole il colostro) e mi ha detto di si.Immediatamente ho preso il colostro e gliel'ho dato.Devi dargli il colostro almeno per 7 giorni,poi puoi dargli il latte normale (sempre di pecora).Se vuoi provare un'altro metodo porta l'agnello ad un allevatore e prova a mettere l'agnello sotto una pecora che sta allattando da poco tempo(quindi deve avere il colostro)e lascialo lí per una decina di giorni,sperando che la pecora se lo prenda.Spero d'esserti stato d'aiuto ciao.
la pecora non fa sicuramente il colostro per 7 gg che stupidate andiamo dicendo,basta una poppata di colostro e l'agnello è a posto può crescere sano e robusto,comprati 25kg di latte in polvere per agnelli e lo svezzerai senza problemi.
io ne ho allevati piu di uno..!! il mio metodo è questo, prima di tutto tengo sempre un pò di colosto nel congelatore per queste evenienze ( quando mi partorisce qualche pecora ne levo un pò in qua e la) per un paio di giiorni do quello, poi se ho del mio latte di pecora bene se no lo ho cerco di trovarlo da qualche pastore e do quello che risparmio molto rispetto che comprare il latte in polvere che può dare sempre qualche problema dalla mia esperienza! spero che vi possa essere utile per le prossime volte!