Buongiorno a tutti, spero che possiate aiutarmi... Ieri sera abbiamo trovato un agnello di non so quanti giorni che vagava sperso su una statale. Mio marito l'ha caricato in macchina e l'ha portato a casa. Ha ancora il cordone ombelicale attaccato, ma secco. Per tamponare la situazione, le (è femmina) ho dato latte vaccino intero col biberon ieri sera e oggi (in tutto c.a 300 ml in 4 somministrazioni) e sto cercando latte di pecora da ricostituire o fresco, ma è più facile trovare l'oro! C'è chi mi ha detto di non dare assolutamente latte di capra e chi invece mi dice che è meglio quello di capra al posto di quello di mucca... Ora è nel prato, che chiama a gran voce la pecora del vicino (è adulta e non ha latte), cerca di brucare l'erba e di bere l'acqua dalla bacinella che le ho messo. Oggi vado a cercare del fieno. Secondo voi quanto ha? Come posso procedere? Sto infine cercando qualcuno che la prenda, ma che non me la faccia diventare abbacchio: sono in provincia di Torino, avete suggerimenti????
Re: Aiutooo! Ho trovato un agnello di pochi giorni!!!
19/03/2012, 14:06
ho una pecora che ha appena perso l'agnello,non so se abbia ancora latte ,e l'adozione sarà difficile,ma tentare.... se va bene la potrò tenere da vita,
Re: Aiutooo! Ho trovato un agnello di pochi giorni!!!
19/03/2012, 14:20
Volendo per le 17 possiamo essere ad Asti, ma mi garantisci che non finisce in un piatto??? Già non mangiavo agnello prima, figurati ora che le ho dato il biberon! Se la tua pecora non ha più latte, hai voglia di svezzarla tu, Susanna? (ma figlia l'ha già battezzata...)
Re: Aiutooo! Ho trovato un agnello di pochi giorni!!!
19/03/2012, 20:41
Emergenza risolta: stiamo raggiungendo una cascina di amici di amici dove svezzeranno e terranno loro Susanna. Grazie per l'interessamento, comunque!!!