Venerdì abbiamo preso un'agnellina (un mese e mezzo circa, direi, forse due) che ci hanno dato perchè era stata attaccata dal cane da pastore e non camminava più, per fare un riassuntone di tutta la vicenda.
Nell'emergenza l'abbiamo portata da un veterinario cani-gatti, che ci ha dato spray caf e baytril; mangia (le stiamo dando latte due volte al giorno mattina e sera e schiacciato, e la portiamo in giardino a "pascolare"), non ha problemi con feci/urine, però non usa le zzampe anteriori, che dietro sono completamente escoriate. Non sappiamo però se non le usa perchè sono spezzate (ma mi pare strano, dietro sono piene di croste che abbiamo cercato di rimuovere il più possibile ma non vedo segni di morsi profondi), perchè in necrosi, perchè semplicemente le croste "tirano" e non riesce a muoverle...si sposta sulle ginocchia, per capirsi.
Vorrei sapere se c'è un veterinario in veneto -ma semmai ci spostiamo- che possa farle almeno un paio di lastre e darci delle indicazioni...fin'ora l'unico che abbiamo trovato ci ha detto di darle una botta in testa senza nemmeno averla vista! Graaazie.