Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 18:41

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
aiutatemi a scegliere 
Autore Messaggio

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
E' meglio rifare la domanda con un suo titolo piuttosto che inserirla in coda ad un altro argomento, in modo da aprire, questo interessante argomento, ad un gruppo maggiore di utenti ottenendo un confronto più ampio e di conseguenza più risposte, saluti, Mario

13/02/2010, 19:12
Profilo

Vorrei esprimere la mia opinione e la mia esperinza.
Io svermo le mie pecore 2 volte l'anno in febbraio e novembre.
Vi sono molti tipi di vermi che le pecore nel erba o fieno possono prendere.
Svermo anche regolarmente i cani perchè possono portare la tenia molto pericolosa per le pecore
I vermi nei polmoni sono abbastanza comuni e te ne puoi accorgere dalla tosse e muco delle narici.
La più micidiale è la fasciola riduce il fegato della pecore a un colabrodo, se la prede di accorgi che mangia ma dimagrische e mette una spece di boccia gonfia di liquido trasparente sotto il mento ma ha quel punto quasi sicuramente è gia troppo tardi.
Poi ci sono i vermi delle vie biliari ecc.ecc
Vuoi un consiglio SVERMA

13/02/2010, 19:12
Profilo

ti consiglio di fare le punture

io non volevo farle perchè sul mio terreno non c'erano mai stare pecore ma dopo 2 anni una si è ammalata, tossiva e aveva la febbre, dopo la cura con 2 antibiotici la febbre era passata ma dopo 3 mesi ha ricominciato a tossire e ho dovuto abbatterla

adesso a marzo e a settembre faccio fare le punture

13/02/2010, 20:30
Profilo

Scusa Giampiero Ma quello che a preso la tua pecora se hai fatto antibiotici non erano vermi ma una polmonite o qualcosa di simile.
Punture come svermanti esistono ma ha mio giudizio sono migliori i liquidi via bocca,a meno che non si hanno problemi di zecche o rogna allora si fa *****

13/02/2010, 20:51
Profilo

non so Pol, il mio veterinario ha curato con antibiotici perchè aveva la febbre, diceva che i vermi avevano infettato i polmoni :shock:

e adesso ogni 6 mesi fa la puntura per i vermi, non so come si chiama la medicina :|

boh, magari hai anche ragione tu, ma io più che rivolgermi ad un veterinario, che posso fare? :|

comunque ti ringrazio per avermi messo la pulce nell'orecchio, la prossima volta gli faccio qualche domanda più precisa, per capire qualcosa di più :?

14/02/2010, 20:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2