|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Agnello non si alimenta - depresso
Autore |
Messaggio |
Lauraeffe
|
Buongiorno a tutti!
Ho un problema con un agnello razza Alpago che mi è stato regalato. Allora, una ragazza ha "adottato" questo agnello da un pastore che passava vicino a casa sua, era uno di due gemelli, è stato nutrito per circa una settimana da sua mamma e poi il pastore ha deciso di liberarsene dandolo a questa ragazza. Lei l'ha cresciuto per i primi tre mesi con tutte le poppate e le accortezze del caso, ma l'ha trasformato in un animale domestico.
A tre mesi era diventato troppo ingombrante da tenere in giardino e l'ha regalato a me, che ho un piccolo gregge di 10 capi razza Alpago e razza Suffolk. Lui però fin da subito si è dimostrato poco adatto alla vita sociale, non interagisce con le altre pecore, rimane sempre dentro la stalla, mangia soltanto fieno (non l'ho mai visto mangiare erba neanche quest'estate) e schifa anche fioccati di mais o crusca o qualsiasi altro mangime che abbiamo provato a dargli.
Nelle ultime settimane la situazione è peggiorata e addirittura ieri non aveva neanche la forza di alzarsi. Sono sempre stata attenta a fargli trovare fieno buono, anche crusca, pane, un pò di tutto... Ma è dimagrito e dimagrito e adesso è allo stremo. L'abbiamo sverminato prima di introdurlo nel gregge, non ha febbre, non sembra avere niente. Sembra soltanto depresso.
Può essere dovuto al passaggio da animale domestico a animale da giardino? Cosa posso fare per rimetterlo in sesto? Ci sono accortezze che avrei dovuto prendere? Grazie mille a chi avrà un momento per rispondermi.
|
23/11/2017, 13:26 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Devi rivolgerti al tuo veterinario.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
23/11/2017, 21:31 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|