|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Sardus
Formazione: Diploma Perito per il trasporto marittimo
|
Ciao mi è nato un agnello che ora ha una 20ina di giorni, la mamma non ha piu' latte perche presa da una brutta mastite e gli esce un liquido con un odore schifoso, credo sia pus.(ormai è andata). L'agnello lo sto allattando con il latte in polvere ovino (in aggiunta un po di burro) ma ne sta bevendo poco poco, 400 ml al giorno.... Secondo voi è poco? Quando li metto al pascolo vedo che mangiucchia qualcosina, oppure sembra mangia il mangime delle pecore grandi.... datemi qualche consiglio..
|
08/12/2014, 15:24 |
|
|
|
|
esse
Iscritto il: 17/04/2009, 21:26 Messaggi: 157 Località: Sardegna-Marghine (NU)
|
ciao se riesci prova a dargli latte di pecora vero, e vedi se ne mangia di più. Poi dopo due o tre giorni lo imbrogli dandogli il latte in polvere. Mangiare a questa età mangime o erba, comprometterebbe il suo corretto sviluppo. dovrebbe mangiare orientativamente il 10% del suo peso almeno 2 volte a giorno. se non mangia questo tanto neanche col metodo che ti oh detto prima, l'unica cosa che rimane da fare è concentrare la quantità di polvere nel latte. Spero di essere stato utile. La madre comunque falla curare.. Saluti
|
12/12/2014, 14:47 |
|
|
Sardus
Formazione: Diploma Perito per il trasporto marittimo
|
Grazie infinite per la preziosa risposta. Una domanda....ho delle agnelle che sto allevando, le sto allattando con il biberon... Io le sto lasciando al pascolo con le pecore o le agnelle piu' grandi....è giusto o le devo chiudere in un recinto finche non le svezzo?
|
13/12/2014, 9:09 |
|
|
angelor85
|
salve, sono del Molise, sapreste dirmi dove posso acquistare latte in polvere per agnelli? grazie
|
30/12/2014, 17:23 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|