la razza è da padre sardo e mamma comisana, il problema è che per farli bere è una fatica immensa, devo bloccarli aprirgli la bocca con forza e mettere il biberon, la maggior parte delle volta non tirano, per fargli bene questi 100ml ci vogliono almeno 50 minuti.
tu insisti a dire che non bevono e io insisto a dirti che non è adeguato per loro e poi lo scaldi o continui a darlo freddo calcola che quando poppano dalla pecora il latte esce caldo
tu insisti a dire che non bevono e io insisto a dirti che non è adeguato per loro e poi lo scaldi o continui a darlo freddo calcola che quando poppano dalla pecora il latte esce caldo
l'ho scaldato, ora gli do il latte a 34°C e domani come ogni venerdi compro e lavoro latte di pecora così ne lascio un pò per loro. La cosa che non capisco è perchè questo disgusto verso il latte!
gli agnelli sembrano crescere, diventano sempre più alti, una cosa però mi spaventa, il maschio, quello più grande ha sempre avuto una respirazione veloce, anche quando è sdraiato si vede dalla pancia che respira veloce, però è bello attivo, mangia beve e saltella, non ho mai avuto agnelli, secondo voi può essere normale?
24/03/2014, 10:12
giovaneallevatore91
Iscritto il: 21/03/2013, 16:55 Messaggi: 248 Località: reggio calabria
se lo guardi bene dopo un po che respira veloce ha come un conato di vomito e inizia a masticare....il motivo è che sta ruminando...
ti ringrazio per l'aiuto, è strano perchè lo fa sempre e non avendo mai avuto un agnello da crescere non capisco se è normale, ad esempio la femmina che ha 20 giorni di meno non lo fa mai, ti posto un video di come respira, lui però oltre a questo sta benissimo, mangia tanto, beve, corre, saltella.
02/04/2014, 13:07
giovaneallevatore91
Iscritto il: 21/03/2013, 16:55 Messaggi: 248 Località: reggio calabria
per me è un fatto normale...cioè l'ho notato anche nei miei.....se poi manifesta delle altre irregolarità per stare piu sicuro potresti farlo vedere dal veterinario cosi magari ti da altri consigli...