|
|
|
Autore |
Messaggio |
Makka
|
certo cesare,grazie. il fatto è che loro il colostro l hanno preso le prime 24h circa poi mi hanno detto di dargli latte in polvere da agnelli nella proporzione di 150g per ogni litro d acqua e ogni poppata di lasciarle mangiare a volonta.. a questo punto ho dei dubbi.. le piu grandi sono uno spettacolo ma la piu piccola mangia come un lupo ma spesso ha diarrea anche se prende peso.. boh...
|
28/02/2012, 11:04 |
|
|
|
|
cesare46
|
per quanto mi riguarda preferisco limitare le poppate mai li faccio ciucciare a volontà, preferisco le poppate brevi ma frequenti come fanno quando ciucciano dalle loro mamme, a maggior ragione la piccolina la devi abituare a poppate brevi perchè è più delicata delle grandi, poi la regola del 150 grammi per litro non può essere valida perchè la polvere di latte va aumentata man mano che crescono come ho scritto nel post precedente. Sperem che la picinina cresca bene e sana Auguri ciao cesare
|
28/02/2012, 21:39 |
|
|
flightofthebumblebee
|
Salve a tutti Vorrei domandarvi se è da non sottovalutare il fatto che una agnellina che il 14 marzo compie due mesi cresciuta cona la madre e la sorella e altri abbia la diarrea da un paio di giorni, feci nere ma non a "pallini" e nemmeno liquide ma un po' a "nastro"!! Dorme in stalla e tutti i giorni pascola e mangia, è allegra e dinamica, e come peso e dimensioni è nella norma come la sorella! Gli altri componenti del "gregge", 3 adulti e tre piccoli, ovini e 6 caprini stanno bene! Preciso che la veterinaria della ASL che è venuta a fare i prelievi la settimana scorsa mi ha detto che il leggero raffreddore che hanno le femmine adulte ovine trattasi di vermi che attaccano stomaco e le vie aeree, che sono quasi endemici ed anche se non sono pericolosi, quanto prima vanno sverminati, cosa che ancora non ho fatto ma che farò presto! Potrebbe essere questo il motivo o devo ricercarlo altrove? Grazie anticipate Marco
|
07/03/2012, 21:21 |
|
|
Makka
|
stanno tutte bene grazie al cielo, ma adesso sto integgrando con fieno di primissima qualita e mangime da svezzamento, dovrei diminuire le poppate?anche perche se sono sazie con le altre cose è piu un assaggio che uno svezzamento..le grandi fanno tre settimane domani e la piccola ne ha fatte due ieri
|
08/03/2012, 23:44 |
|
|
anto34cicio54ft
|
io non so cosa dirti so solo che ti devi fidare dei moderatori
|
12/03/2012, 19:50 |
|
|
massimo2010
Iscritto il: 08/06/2010, 0:16 Messaggi: 1648 Località: Altamura(ba)
|
ieri mi hanno dato 3 agnellini di cui uno è morto opo 2 gg era sempre affamato ma gli davo il suo classico 10% del peso,in tre poppate...cmq gli altri a quanto pare stanno bene...pesano sui 3,500 kg stò dando latte di pecora puro nn diluito faccio bene?oppure dovrei dare latte di vacca cm mi ha consigliato il pastore? ora gli dò 150ml per ogni poppata ke sono un giorno tre e un giorno due poikè vogli passare a due poppate per dì....
_________________ allevamento ovaiole all aperto Produzione di ortaggi e funghi
|
17/03/2012, 20:09 |
|
|