|
|
|
adottare agnello quali macellerie
Autore |
Messaggio |
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Devi andare da un pastore e sicuramente troverai tutti gli agnelli che vorrai, dovresti prenotarlo o essere pronto ad allatarlo perché gli agnelli vengono sacrificati quando ancora poppano il latte, circa ad un mese di vita e non sono ancora autosufficienti, ma allo svezzamento manca poco, saluti, Mario
|
13/01/2012, 21:42 |
|
|
|
|
Iengo
Sez. Ovini
Iscritto il: 16/07/2010, 15:13 Messaggi: 2614 Località: Ferentino (FR)
|
lu3 ha scritto: Iengo ha scritto: Puoi andare anche direttamente al mattatoio a te più vicino e prelevarlo prima del sacrificio. ma, per quanto poco ne sappia, le condizioni dell'animale spesso sono troppo tragiche... no???? Al mattatoio arrivano su idonei autocarri, sono liberi tutti insieme, poi quando è il loro turno, vengono prelevati uno per volta e ecc. ecc....
|
14/01/2012, 9:58 |
|
|
lu3
|
Iengo ha scritto: lu3 ha scritto: Iengo ha scritto: Puoi andare anche direttamente al mattatoio a te più vicino e prelevarlo prima del sacrificio. ma, per quanto poco ne sappia, le condizioni dell'animale spesso sono troppo tragiche... no???? Al mattatoio arrivano su idonei autocarri, sono liberi tutti insieme, poi quando è il loro turno, vengono prelevati uno per volta e ecc. ecc.... questo è come dovrebbe essere! a me la realtà risulta un po differente..
|
14/01/2012, 13:12 |
|
|
sichnos
Iscritto il: 19/11/2010, 19:41 Messaggi: 189 Località: Oliena (Nu)
Formazione: Economia aziendale
|
Sei proprio sicuro che la realtà che conosci tu sia emblematica di tutto il settore? io ad esempio posso dire che nella mia zona gli agnelli vengono prelevati la mattina, da persone autorizzate e con mezzi adatti che non vengono mai riempiti troppo visto che il macello sta a 40 km circa...lì vengono presi uno per uno e macellati quasi immediatamante. Non per questo penso che sia così dappertutto, certi filmati su youtube li ho visti anche io e sono semplicemente orripilanti, ma non si deve fare di tutta l'erba un fascio. Ciao!
|
14/01/2012, 13:46 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
Iscritto il: 24/08/2008, 23:25 Messaggi: 2028 Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
|
Iengo ha scritto: Puoi andare anche direttamente al mattatoio a te più vicino e prelevarlo prima del sacrificio. non credo.... il numero di animali macellati deve corrispondere con quanti ne sono indicati sul modello 4
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
18/01/2012, 17:27 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
Iscritto il: 24/08/2008, 23:25 Messaggi: 2028 Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
|
Aldo ha scritto: Iengo ha scritto: Puoi andare anche direttamente al mattatoio a te più vicino e prelevarlo prima del sacrificio. non credo.... il numero di animali macellati deve corrispondere con quanti ne sono indicati sul modello 4 salvo se per "prelevarlo" intendi rubarlo
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
18/01/2012, 17:29 |
|
|
lu3
|
Aldo ha scritto: Aldo ha scritto: Iengo ha scritto: Puoi andare anche direttamente al mattatoio a te più vicino e prelevarlo prima del sacrificio. non credo.... il numero di animali macellati deve corrispondere con quanti ne sono indicati sul modello 4 salvo se per "prelevarlo" intendi rubarlo grazie! allora penso proprio che andrò in una fattoria o allevamento...è il modo più semplice
|
18/01/2012, 19:20 |
|
|