BUON POMERIGGIO A TUTTI, VORREI AVERE QUALCHE INFORMAZIONE SUL COSTO E L'ACQUISTO DELLE MUNGITRICI PER OVINI. L'IDEALE SAREBBE UNA 6 POSTE, POTETE AIUTARMI ?
Una sei posti è una piccola mungitrice, quante animali possiedi? e quanti ne dovresti mungere?, tieni presenti che una sei posti impegna 3 gruppi di mungitura e quindi il mungitore lavora al minimo del suo potenziale, per i prezzi esistono diverse fabbriche con caratteristiche e qualità ... diciamo diverse e anche la collocazione ha la sua importanza, cerca un po' di ditte è la strada migliore, ciao, Mario
TIENI PRESENTE CHE VERSO FINE MARZO VENGONO MUNTI CIRCA 190 CAPI, CON UNA PRODUZIONE DI CIRCA 230 LT GIORNALIERI.L' IDEALE SAREBBE UNA MUNGITRICE CARRELLATA; TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER EVENTUALI ALTRI SUGGERIMENTI.
Quindi la mungitrice deve essere più grande, almeno 8 meglio 12 poste che significa mungere 6 capi contemporaneamente giusto per un operatore. Sono sempre stato favorevole alle mungitrici mobili, ma diversi tecnici sono contrari perché vedono solo l'aspetto meccanico, mentre invece sono valide, carrelloni mobili di mungitura con presa di forza dal trattore perfette per una pastorizia che ricorre a pascoli diversi, è più semplice spostare un trattore che centinaia di pecore, ciao saluti, Mario
Ciao. Anche io sono a favore della mungitrice carrellata! Oggi vanno persino a motore diesel e consumano pochissimo. Per un tanto di bestiame così secondo me va benissimo una 8 posti a 8 gruppi perchè quello che conta sono le tettarelle e non i posti! Su internet c'è un blog carino che tratta bene l'argomento e si chiama tutto sulla mungitrice, Dacci un occhiata che è carino!