Salve a tutti, ora come ora stiamo messi bene a produzione di zucchine...però volevo riseminarne altre proprio ora, perchè da quanto ho capito queste che già stiamo mangiando finiranno la loro produzione tra un pò...dico bene??sono state seminate a marzo e così....dite che sia conveniente ricominciare la semina e tutto?o con questo caldo andrebbe tutto a rilento e poi per settembre avrei poca roba?perchè lo scorso anno ho seminato ai primi d 'agosto e qualche fiore e zucchina l ho rimediata prima dei primi freddi...mi affido a voi,grazie..
frenzy ha scritto:Salve a tutti, ora come ora stiamo messi bene a produzione di zucchine...però volevo riseminarne altre proprio ora, perchè da quanto ho capito queste che già stiamo mangiando finiranno la loro produzione tra un pò...dico bene??sono state seminate a marzo e così....dite che sia conveniente ricominciare la semina e tutto?o con questo caldo andrebbe tutto a rilento e poi per settembre avrei poca roba?perchè lo scorso anno ho seminato ai primi d 'agosto e qualche fiore e zucchina l ho rimediata prima dei primi freddi...mi affido a voi,grazie..
io l'anno scorso avevo trapiantato a inizio agosto e ho raccolto fino ad ottobre con buona soddisfazione
frenzy ha scritto:....o con questo caldo andrebbe tutto a rilento ....
Se con il freddo vanno a rilento, con il caldo anche, quando devono crescere? Con il caldo cresceranno velocemente, l'importante è non far mancare l'acqua, anche perchè con quei foglioni ne perdono tanta.
Gerry io ne so sicuramente meno di te che sei cresciuto e tuttora vivi in "campagna" però a me sembra che quei foglioni delle zucchine fanno anche parecchia ombra ... e quando c'è troppa acqua viene l'oidio ...
Sulla produzione influisce più che altro il caldo torrido e siccità, che non penso che durerà tutta l'estate, o almeno spero...
kentarro ha scritto: Libellula, di acqua ne serve moltissima se vuoi avere una buona produzione.....
Concordo. L'acqua si deve cercare di darla nel terreno (per esempio il goccia a goccia) o almeno in una zona localizzata senza bagnare troppe foglie. Con "non far macare l'acqua" era sottointesa la giusta quantità e il giusto intervallo, queste cose chi ha già coltivato le zucche dovrebbe saperle.