Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/01/2025, 7:27

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
zucchine e pomodori che non crescono 
Autore Messaggio

Formazione: Licenza elementare
Ok. Comunque il prodotto per gli afidi è bio quindi consentito in agricoltura biologica.. solo il verde rame è chimico ma lo userò solo per due-3 volte prima che facciano i fiori. Ieri ho fatto il secondo ed ultimo trattamento alle zucchine ed il penultimo ai pomodori che invece ancora non presentano fiori o boccioli.

01/04/2015, 8:50
Profilo

Formazione: maturità tecnica
Libellula ha capito cosa volevo dire , per piante in vaso tutti quei trattamenti " preventivi " come li chiami tu mi sembrano superfui , saranno anche bio ma sempre insetticidi sono e non uccidono solo gli afidi ma anche insetti utili quindi è bene usarli solo in casi estremi . Se le piante di pomodori sono di colore violaceo vuole dire che soffrono le temperature troppo basse . Mago ;)

01/04/2015, 22:50
Profilo

Si? Pensavo fossero in salute.. in effetti sono viola.. ma ora con le giornate calde si sono ripresi e hanno già i fiori! Solo 2 piante di zucchina non li vedo bene.. ho una pianta già pronta e un altra quasi.. mi conviene toglierle e sostituirle con quelle in salute o non produrrebbero abbastanza? Nel senso che se le metto a distanza di circa 1 mese ho paura che da una sola pianta ottenga poche zucchine tonde e quindi non sservirebbero a niente. ma se quelle non producono sono fritta.. che mi consigliate di fare? Grazie

04/04/2015, 23:39
Profilo

Dimenticavo... facendo freddo non sono cresciute ma hanno già i piccolissimi bocciolini.. sono mooolto viola e spesse... c'è qualche problema di produzione? Grazie!

05/04/2015, 0:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2