|
|
|
Zucchina ha iniziato a fare le zucchine brutte
Autore |
Messaggio |
Zuccalover
Iscritto il: 10/06/2020, 14:18 Messaggi: 141 Località: Provicia di Lodi (Lombardia)
Formazione: Laurea
|
Eh io sto in un paese quu c'è un vivaio ma è già tanto se ha la zucchina verde scuro e quella verde chiaro! Il prossimo anno proverò a cercare. In questa fioriera potrei eventualmente mettere i porri o il sedano?
|
06/07/2020, 9:36 |
|
|
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
Certo. per i porri è periodo. se è riparata il sedano ti resiste anche in inverno.
Se metti i porri cerca di togliere terra e metterla in un secchio o un sacco. quando crescono metti terra a più riprese. il "bianco" si forma sotto terra.
|
06/07/2020, 9:54 |
|
|
Zuccalover
Iscritto il: 10/06/2020, 14:18 Messaggi: 141 Località: Provicia di Lodi (Lombardia)
Formazione: Laurea
|
Si si lo sapevo della parte bianca,adoro i porri, però pensa che nella mia ignoranza avevo piantato i porri a settembre e sono stati poverini, nel vaso li da soli tutto l'inverno, poi sono cresciuti solo a primavera! Io credevo che fosserecuna verdura invernale. Allora adesso raccolgo le ultime zucchine "umane" che le piante riescono a fare e poi passo a porri e sedano.
|
07/07/2020, 14:32 |
|
|