|
|
|
zucche i cui semi germogliano all'interno
Autore |
Messaggio |
ely
Iscritto il: 15/03/2009, 21:31 Messaggi: 1426 Località: Lombardia
Formazione: laurea
|
marcello79 ha scritto: è come se metto dei semi umidi dentro un busta di plastica, l'effetto serra fra giorno e notte li farà germogliare. stessa cosa succede dentro la zucca che è vuota. quindi la prossima estate le raccoglierò prima.... grazie 1000!
_________________ mi chiedo se...
|
28/09/2015, 9:14 |
|
|
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
incide molto anche la varietà per cui ti consiglio di cambiare la prossima volta
_________________ I
|
28/09/2015, 10:47 |
|
|
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
Ciao, a me capita con le zucche vecchie di trovare dentro germogli. Le raccolgo in autunno e le conservo in una terrazza al sole e pioggia fino a primavera. A primavera quando consumo le ultime vedo dentro i germogli. Credo sia normalissimo, è il ciclo vegetativo che riprende.
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
28/09/2015, 11:58 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Io se le lascio a prendere sole e pioggia (e gelo) marciscono. Per me è meglio una cantina o un ripostiglio fresco. Eca da dove scrivi? Potresti inserire la tua provincia nel profilo?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
28/09/2015, 15:47 |
|
|
ely
Iscritto il: 15/03/2009, 21:31 Messaggi: 1426 Località: Lombardia
Formazione: laurea
|
eugenio ha scritto: incide molto anche la varietà per cui ti consiglio di cambiare la prossima volta ad es. quali varietà sono più sensibili al germogliamento precoce?
_________________ mi chiedo se...
|
28/09/2015, 22:15 |
|
|
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
Abito in Liguria dove il clima è piuttosto secco. Per questo le tengo per tutto l'inverno sul terrazzo sopra a cassette di legno. Si mantengono bene. Sono areate e soleggiate. Prendono il sole, il vento, la pioggia e il gelo. Mai sotto zero gradi. Durano tutto l'inverno. Se le tengo in cantina ammuffiscono. A fine inverno quando apro le ultime sono ancora buone e integre, ma capita che dentro i semi siano germogliati. Penso sia normale perché sentono la primavera alle porte.
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
29/09/2015, 13:20 |
|
|