|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Zucche..Buone in cucina??
Autore |
Messaggio |
cirea
Formazione: Liceo Scientifico
|
Buonasera.. volevo sapere se qualcuno conosce queste 2 varietà di zucca.
La prima dovrebbe essere: Pink Banana (credo sia rimasta un piccola, ma di sicuro è matura), la seconda Violino (in questa il colore arancione forte promette bene). Sono valide per usarle in cucina?? Vale la pena conservarne i semi per l’anno prossimo?? Oppure meglio dare tutto ai polli??
E della terza che ne dite? Non so nemmeno che varietà sia..forse un ibrido. Sono tute piccole forse nemmeno buone.
|
20/11/2013, 20:11 |
|
|
|
|
contadinotoscano
Iscritto il: 18/11/2012, 20:59 Messaggi: 1138 Località: Valdarno Superiore
|
la violino se pur piccola come zucca invernale è super le altre sarranno sicuramente buone ma mancano di consistenza.per i semi meglio comprarne di nuovi visto che i soggetti in questione sono piuttosto stenterelli.
_________________ ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi
|
21/11/2013, 0:45 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6216 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Conosco la terza zucca che é buona. Ricevuta in regalo da amici l'anno scorso, quest'anno ho piantato i semi ed ho ottenuto lo stesso prodotto. Non so come si chiami. Ciao Giuseppe
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
21/11/2013, 15:55 |
|
|
Tartoso
|
La violina è ottima per la cucina.
|
21/11/2013, 16:08 |
|
|
|