Salve a tutti, ho un dubbio su delle zucche invernali (per intenderci le famose zucche di halloween). Ne ho raccolte un paio arancioni, e quindi tutto ok. adesso me ne sono rimasta un paio belle grandi ma verdi. Come mai? Si possono raccogliere ugualmente? Grazie tante in anticipo.
Non ho mai coltivato quelle zucche. Alcuni tipi si possono mangiare anche acerbe, restano tipo zucchine. Non si conservano a lungo come le zucche mature e non sono un granché speciali. Puoi provare.
Grazie lo stesso per la risposta. Ma come mai nessun altro sa aiutarmi? Riformulo la domanda, magari espressa male Ho delle zucche (che solitamente dovrebbero essere arancioni) verdi. Posso raccoglierle o c'è un qualche metodo per farle diventare arancioni, o non c'è proprio cosa fare?
Mi verrebbe da chiederti in che condizioni è la pianta, cioè, è bella verde e rigogliosa come era in giugno o sta morendo? Perdendo foglie, seccandosi...a questo punto della stagione dovrebbe essere così, e da una pianta così non puoi sperare che maturi nulla. Però di solito a casa mia le zucche si prendono ancora un po' verdine e si fanno maturare in casa, e ti dico che maturano! Non so quanto sia verde la tua, forse non cambierà proprio colore, ma secondo me è il caso di prendere quelle zucche e farle stare un mesetto in casa e vedere cosa succede. Bene che vada ci hai guadagnato qualche zucca, male che vada ci farai il compost! In ogni caso a lasciarle fuori adesso con freddo e acqua vanno a male.