Per la coltivazione devo costruire dei supporti e farle "arrampicare"? Ho paura che facendoli strisciare sul terreno a contatto con lo stesso possano marcire i frutti... Come si costruisce il supporto?
Ciao, li puoi lasciar per terra, non ci sono particolari problemi Anche perché il fruttto è molto pesante, non credo regga se lo fai rampicare.
18/06/2014, 7:58
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Io ho l'orto piccolo e per risparmiare spazio faccio arrampicare la zucca su una robusta rete elettrosaldata che però deve essere ben ancorata a pali o muretti. Tengo solo le zucche che nascono in una buona posizione soleggiata e le devo sorreggere con delle specie di "seggiole" fatte sempre con metallo o con fili di gomma. Perché una zucca può oesare diversi chili e romperebbe il ramo che la nutre. faccio lo stesso con i cetrioli ma si sorreggono da soli.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone