Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/01/2025, 1:04

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Zenzero bio 
Autore Messaggio

scusa perche quello cinese è pieno di pesticidi, lo zenzero per quanto ne so io non ha nemici quindi non c'è motivo di trattamenti.

18/03/2016, 0:17
Profilo

Ciao Marcello, posso garantirti che quello cinese ha molti pesticidi, sicuramente in cina ci saranno anche produttori onesti e che credono nel biologico, come per esempio nella produzione di goji, ma in genere questi produttori con prodotti sani fanno una vendita locale, invece su larga scala con esportazione in tutto il mondo, ci sono grandi coltivatori cinesi che abusano di pesticidi perchè pensano esclusivamente al profitto. Hanno fatto diversi controlli nei mercati ortofrutticoli (ma purtroppo li fanno di rado) e nello zenzero avevano trovato l'aldicarb. il ddvp, e altri pesticidi che ora non ricordo. Tutti non consentiti in europa. Un pò come le banane che hanno il carbamil visto nel servizio delle iene.

18/03/2016, 11:04
Profilo

Su alcune colture ci credo che usano pesticidi d'altronde anche noi italiani abbiamo molti scheletri nell'armadio :!: non dimentichiamo che in campania ci sono molte colture su campi altamente tossici con residui di metalli pesanti ( sempre un servizio delle iene ha fatto vedere dove finiscono questi ortaggi) lo zenzero come le canne di bambù e altre piante non necessitano di pesticidi quindi perche metterlo??? per quanto riguarda i cinesi non è vero che usano pesticidi a go go ho messo molti video in giro per il forum di colture cinesi è dovremmo imparare qualcosa noi da loro :) comunque sia c'è tutto inquinato qualsiasi cosa noi mangiamo, chi ha un pezzetto di terreno dove coltivare qualcosa è gia molto fortunato.

18/03/2016, 12:14
Profilo

Mi chiedo se convenga farsi il seme da se', anno dopo anno. Un pezzo di radice ne fa una grande. se parti con una di supermercato ora, non sara' biologica nel 2016 ma la produzione del 2017 lo sara'. In quel modo sei sicuro della certificazione. In tanti ci facciamo seme di qualche vegetale, questo e' un passo piu' in la' ma si puo' fare.

radici degli ortaggi: http://soilandhealth.org/wp-content/uploads/01aglibrary/010137veg.roots/010137toc.html

18/03/2016, 20:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2