|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Vittorio1993
Iscritto il: 24/08/2012, 13:28 Messaggi: 388 Località: Sicilia , P. Palermo
Formazione: Agrotecnico
|
Salve e buonasera... Ho un amico che mi dice che l'orto fatto con i tubi a goccia (manichette) non si zappano ... Mentre io sono fermamente convinto che si debbano zappare perché altrimenti la pianta non trova terreno soffice per fare allargare le radici... Voi che ne dite ... ? Si zappa o si toglie solamente l'erba infestante tirandola con le mani?
Attendo una vostra risposta ...
|
20/07/2015, 22:37 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
L'orto se ben configurato, a parte terreni ostici, non si zappa, chiaramente le erbe infestanti vanno tolte sempre....
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
20/07/2015, 22:53 |
|
|
Ricky53
Iscritto il: 06/05/2015, 15:22 Messaggi: 397 Località: Anzio (RM)
Formazione: Laurea Ingegneria Chimica
|
Ciao, per togliere le erbe infestanti in modo manuale si utilizza la "zappa" (non molto grande, più piccola di quella che si utilizza per "zappare" il terreno nel senso classico) e la tecnica si chiama "sarchiatura" che ha più scopi: 1. togliere le erbacce, 2. far circolare l'aria nel terreno 3. diminuire l'evaporazione dell'acqua
|
21/07/2015, 1:39 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|