Mi scuso in anticipo se non fosse la sezione giusta ma non ho trovato altro spazio per postare questa domanda. La mia cara vecchia zappa loccia e ogni volta che utilizzo questo attrezzo sento la parte in ferro muoversi a destra e a manca creandomi non poche noie. Secondo leggenda metropolitana dovrei lasciare l'attrezzo in acqua fredda una notte per far gonfiare il legno e sistemare il problema...vi torna?! Grazie,
Lorenzo
14/05/2014, 19:16
berserker86
Iscritto il: 03/04/2014, 11:35 Messaggi: 111 Località: Provincia Cuneo
Si è vero con l'acqua si dovrebbe stabilizzare. Comunque è una soluzione momentanea perché appena si riasciuga, avrai di nuovo il problema. Quindi o trovi il modo di colmare questo lasco (magari con un pezzo di cuoio) oppure molto più semplicemente sostituisci il manico di legno.
Non è mica una leggenda metropolitana .... ma fisica casomai Lasciala tranquillamente in acqua 24 ore e si sistemerà , poi periodicamente fai l'operazione e sei a posto .... quando il legno sarà fradicio ne comprerai uno nuovo ...
14/05/2014, 21:00
andromeda
Iscritto il: 13/08/2009, 23:54 Messaggi: 799 Località: Provincia di Macerata