pioppino ha scritto:si al limite si puoi dare un po di granulare con senza o poco azoto- auguri ciao
ho dato letame di gallina sciolto in acqua, va bene lo stesso?
per i piselli e in genere le leguminose non hanno bisogno di azoto perchè lo producono loro per cui la pollina che ha molto azoto non è consiglata perchè fa crescere le foglie... ciao Nino
Come è andata a finire le storia dei bacelli che non si riempiono? Scommetto che ora si sono riempiti... I bacelli crescono così...si allungano fin quasi alla dimensione finale, rimanendo piatti. Poi il seme comincia a maturare. Comunque in genere bacelli che presentano fallanze di piselli o piselli poco sviluppati sono dovui ad esempio a punture di insetti come gli afidi oppure alle alte temperature in fioritura.
marcocatellani ha scritto:Come è andata a finire le storia dei bacelli che non si riempiono? Scommetto che ora si sono riempiti... I bacelli crescono così...si allungano fin quasi alla dimensione finale, rimanendo piatti. Poi il seme comincia a maturare. Comunque in genere bacelli che presentano fallanze di piselli o piselli poco sviluppati sono dovui ad esempio a punture di insetti come gli afidi oppure alle alte temperature in fioritura.