vorrei provare un esperimento come quello di pioppino
20/08/2010, 7:05
come devo organizzarmi? Mi procuro un'agenda e mi segno quello che faccio giorno per giorno, tipo diario? Oltre al momento della semina, quali dati potrebbero essere importanti e interessanti da riportare?
Non ho molta esperienza io orticoltura e credo potrebbe essermi utile per evitare di commettere errori nel futuro e comunque migliorarmi.
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Re: vorrei provare un esperimento come quello di pioppino
21/08/2010, 1:34
Ciao Barbara, prendi un diario e segna tutte le operazioni che esegui, semine, trapianti, concimazioni, trattamenti....poi sarebbe utile un pluviometro per verificare la quantità delle precipitazioni e un termometro di massima e minima. Saluti Francesco
21/08/2010, 7:42
Francesco ha scritto:Ciao Barbara, prendi un diario e segna tutte le operazioni che esegui, semine, trapianti, concimazioni, trattamenti....poi sarebbe utile un pluviometro per verificare la quantità delle precipitazioni e un termometro di massima e minima. Saluti Francesco
Francesco, perdona la mia ignoranza. All'incirca a che ora devo controllare le temperature?
Sto cercando quasi inutilmente un'agenda (tipo quelle che danno in banca) del 2010 ma non la trovo, intanto segnerò su un quaderno e per l'anno nuovo di premunisco!
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
23/08/2010, 23:26
Ciao babagia, cerca di controllare sempre allo stesso orario, di solito quando si è già raggiunta la temperatura massima di giornata così la puoi registrare. Saluti Francesco