Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

vorrei provare un esperimento come quello di pioppino

20/08/2010, 7:05

come devo organizzarmi?
Mi procuro un'agenda e mi segno quello che faccio giorno per giorno, tipo diario?
Oltre al momento della semina, quali dati potrebbero essere importanti e interessanti da riportare?

Non ho molta esperienza io orticoltura e credo potrebbe essermi utile per evitare di commettere errori nel futuro e comunque migliorarmi.

Ciao

Barbara

Re: vorrei provare un esperimento come quello di pioppino

21/08/2010, 1:34

Ciao Barbara,
prendi un diario e segna tutte le operazioni che esegui, semine, trapianti, concimazioni, trattamenti....poi sarebbe utile un pluviometro per verificare la quantità delle precipitazioni e un termometro di massima e minima.
Saluti Francesco

21/08/2010, 7:42

Francesco ha scritto:Ciao Barbara,
prendi un diario e segna tutte le operazioni che esegui, semine, trapianti, concimazioni, trattamenti....poi sarebbe utile un pluviometro per verificare la quantità delle precipitazioni e un termometro di massima e minima.
Saluti Francesco

Francesco, perdona la mia ignoranza. All'incirca a che ora devo controllare le temperature?

Sto cercando quasi inutilmente un'agenda (tipo quelle che danno in banca) del 2010 ma non la trovo, intanto segnerò su un quaderno e per l'anno nuovo di premunisco!

23/08/2010, 23:26

Ciao babagia,
cerca di controllare sempre allo stesso orario, di solito quando si è già raggiunta la temperatura massima di giornata così la puoi registrare.
Saluti Francesco
Rispondi al messaggio