|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
vorrei comprare un biotrituratore
Autore |
Messaggio |
babagia
Iscritto il: 28/04/2009, 19:58 Messaggi: 560 Località: brescello
Formazione: diploma in ragioneria
|
è il primo anno che coltivo un piccolo orto, ho già costruito due compostiere per il compostaggio (due perchè vorrei tenerne attiva una per 6 mesi e passati questi mesi mettere in attività l'altra, in modo tale da lasciare il tempo a tutto il materiale di trasformarsi... faccio bene?) e sto pensando da un po' di tempo di acquistare un biotrituratore. Da ignorante vorrei avere quelche consiglio sulle caratteristiche che deve avere, considerando che potrei triturare potature di alberi da frutto ma anche resti di coltivazioni (mais, girasoli...). Cosa devo guardare per un biotrituratore? Vorrei specificare il materiale da triturare non è tantissimo, giusto giusto per un campetto famigliare. Grazie mille a chi mi potrà aiutare
|
02/06/2010, 20:27 |
|
|
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao babagia, l'idea delle due compostiere è buona, per il biotrituratore ci sono di vari prezzi, molto varia a seconda della capacità oraria, ti consiglio di andare in un negozio e renderti conto dei vari prezzi. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
02/06/2010, 20:35 |
|
|
Scendoincampo
Iscritto il: 12/05/2010, 9:48 Messaggi: 178 Località: Palata (CB)
Formazione: Laurea in Scienze Economiche e Bancarie
|
Io ho comprato un biotrituratore su ***** e funziona perfettamente. L'ho pagato 100 Euro. Certo i rami non devono essere troppo grandi. Ciao
_________________ Cogito ergo sum
|
03/06/2010, 17:24 |
|
|
babagia
Iscritto il: 28/04/2009, 19:58 Messaggi: 560 Località: brescello
Formazione: diploma in ragioneria
|
Grazie per le risposte, però quello che mi interessava sapere erano proprio le caratteristiche che deve avere un buon attrezzo. Comunque qui vicino c'è una ferramenta abbastanza ben fornita e andrò a dare un'occhiata. Magari poi se mi aiuterete ascegliere vi sarò molto riconoscente!!!! Grazie e a presto
|
03/06/2010, 20:28 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|