Sono appunto i semi della trombetta di Albenga, costano 1 o 80 cent la bustina, io dovrei averli barattati con delle insalate in foglia... Li trovi ovunque, li ho seminati a marzo, sono nati ad aprile perché è' stato freddo anche se erano in garage, li ho messi giù un mese e mezzo fa, ora hanno già le trombette, hanno bisogno di poca acqua e resistono meglio al freddo, a mio avviso.
macario ha scritto:Sono appunto i semi della trombetta di Albenga, costano 1 o 80 cent la bustina, io dovrei averli barattati con delle insalate in foglia... Li trovi ovunque, li ho seminati a marzo, sono nati ad aprile perché è' stato freddo anche se erano in garage, li ho messi giù un mese e mezzo fa, ora hanno già le trombette, hanno bisogno di poca acqua e resistono meglio al freddo, a mio avviso.
Tieni conto che se hai acquistato le originali, che sono brevettate, non sono ibridi e puoi conservare i semi per il prossimo anno.... Anche io inizio a raccolgiere domani....
Da te e' più caldo, io sono vicino ai piedi del cimone, stanno arrivando pure le mie. Potrei conservarle non sono h F1, ma secondo voi sono migliori gli ibridi? Io vedo che per le zucchine non serve comprare piante, vengono bene semi normali in semenzaio.