Vivo in Thailandia e voglio concimare il mio orto...
28/06/2012, 14:12
mi trovo in thailandia sono italiano e vivo qui nell'isola di koh samui. sono un appassionato dell'orto, però qui è molto difficile far crescere i prodotti che abbiamo in italia. qui il terreno è quasi tutta sabbia crescono le piante del luoigo. vi domando per concimare il terreno. vicino al mio orto ho dei bufali che tutti i giorni emettono letame . se io lascio per qualche giorno il letame sparpagliato al sole posso utilizzarlo interrandolo dopo circa quindici giorni. vi premetto che qui il sole è molto forte ed il letame si secca abbastanza presto. sperando che qualcuno mi dia una risposta saluto tutti gli amici del forum.
Re: Vivo in Thailandia e voglio concimare il mio orto...
28/06/2012, 21:43
Di solito per l'orto si usa il letame maturo, si lascia ammassato per 5-8 mesi. Se non ti è possibile cerca di distribuirlo il più possibile e mescolarlo bene nel terreno.
Re: Vivo in Thailandia e voglio concimare il mio orto...
30/06/2012, 19:17
...si ma ha nostalgia dell'Italia... le melanzane alla parmigiana... il sugo con il basilico ...la cassola con le verza ... (non è facile cambiare continente...)
Re: Vivo in Thailandia e voglio concimare il mio orto...
30/06/2012, 21:13
ho pensato subito ai bufali se hai il letame essiccato io innaffierei le piante con acqua concimata. senza dubbio devi lasciarlo maturare, io riempio dei bidoni di plastica da conceria con l'acqua e il letame in pellet. se tu l'hai secco basta sbriciolarlo e buttarlo dentro. gli dà lo sprint.