Salve ragazzi! Ho da poco piantato le patate e volevo chiedervi un consiglio! Negli anni precedenti ho avuto il problema dei vermi quindi volevo sapere cosa fare per prevenire questo problema! Le piantine stanno iniziando a spuntare. Alcuni contadini del paese mi hanno consigliato di trattarle con il solfato di rame misto a calce! Però non sono sicuro del dosaggio!
Le patate dello scorso anno non le ho! Però si sono i ferretti li ho fatti vedere ad altri agricoltori e mi hanno detto che si chiamano così! Quindi che dici per prevenire si può fare qualcosa?!
potevi usare la calciocinamide (un concime granulare azotato che ha anche propretà repellenti) quindi giorni prima della semina. ora non saprei cosa puoi fare
kentarro ha scritto:potevi usare la calciocinamide (un concime granulare azotato che ha anche propretà repellenti) quindi giorni prima della semina. ora non saprei cosa puoi fare
mi sono accorto di un errore di battitura volevo scrivere quindici giorni prima. la calciocinamide deve agire e trasformarsi chimicamente. un tempo di quindici giorni solitamente è ok. agisce meglio (più velocemente) con l'umidità.