|
Vendere la verdura ai fruttivendoli
Autore |
Messaggio |
pupazzone
Iscritto il: 12/06/2012, 9:31 Messaggi: 430 Località: Capolona (AR)
Formazione: geometra
|
Il punto della situazione è che io devo vivere.....io e la mia famiglia dobbiamo mangiare e con 250 € al mese quando devi pagarne 400 di affitto non si va da nessuna parte. Quind essendo schietto e sincero. Se lo stato (governo) mi creasse un posto di lavoro che mi permetta, non di fare la bella vita che sinceramente non mi frega, ma almeno di campare in modo da non dover passare le notti in bianco a pensare come poter fare per pagare l'affitto, io pagfheri piu che volentieri le tasse. Sarei il primo a farlo avanti a tutti. Ma visto che qui siamo all'esasperazione e una persona come me e con le mie problematiche non riesce a trovare uno straccio di lavoro, nemmeno un cavolo di ufficio tecnico per via della salute, che posso fare? Ragazzi io prima di ammazzarmi ammazzo loro ....sia ben chiaro. Io non mi ammazzo perchè questi non sanno come governare questo paese. E nemmeno posso sentirmi in colpa se mi ritrovo una malattia e per me son dovuti essere sborsati soldi su soldi che voi onesti contribuenti avete pagato ( compreso i miei genitori). Mi dispiace, ma se me ne venisse data possibilità contribuirei anche io con le mie tasse alla cosa. Purtroppo col mondo che è io devo arrangiarmi, e non pensate che ci provi gusto.
|
09/09/2013, 23:25 |
|
|
|
|
Fagottista
Formazione: Conservatorio di musica
|
JeanGabin ha scritto: pupazzone, il governo, come tu lo chiami, o sarebbe meglio chiamarlo stato, siamo noi tutti, ricordati che quando prendi uno di quei biglietti, di qualunque colore esso sia, stai mettemndo le mani anche nel mio portafogli e in tutti i portafogli degli Italiani come me che pagano tutte le tasse che ci sono da pagare.... Se domani per qualsiasi evenienza, lo stato (che ti ricordo siamo sempre noi) non ha più soldi per garantirti quello che oggi ti garantisce, non lamentarti, nè, mi raccomando, una sessione di chemioterapia gratis costa € 50.000,00 a pagamento costa uguale, le pastiglie per i Diabetici costano solo € 360,00 mese, altre situazioni lascimao perdere... Se lo stato va a rotoli di carta igenica è anche grazie a te e i tuoi compari. Ciao PS: in parole povere, ti stai sodomizzando da solo. Si queste cose le abbiamo trascurate,pero' resta il fatto ch se io a fina anno avrò un guadagno in totale di 150€ credo che ne vale la pena mettersi in regola..
|
09/09/2013, 23:29 |
|
|
piccolabresca
|
Cita: Quando lo stato funzionerà per bene come deve funzionare, funzionerò per bene anche io.....fino ad allora chi ha avuto e chi ha dato ha dato. Questa è la mia politica la tua è la politica del sapere se è nata prima l'uovo o la gallina ma la gallina è nata prima di te!!!!!1 quello dello stato è diversa presta cure in modo indistinto e non chiede se hai pagato le tasse e visto il tuo caso dovresti essergliene grato evasore !!!nella speranza che un moderatore intervenga !!!
|
09/09/2013, 23:40 |
|
|
Fagottista
Formazione: Conservatorio di musica
|
Si
|
09/09/2013, 23:47 |
|
|
pupazzone
|
piccolabresca ha scritto: Cita: Quando lo stato funzionerà per bene come deve funzionare, funzionerò per bene anche io.....fino ad allora chi ha avuto e chi ha dato ha dato. Questa è la mia politica la tua è la politica del sapere se è nata prima l'uovo o la gallina ma la gallina è nata prima di te!!!!!1 quello dello stato è diversa presta cure in modo indistinto e non chiede se hai pagato le tasse e visto il tuo caso dovresti essergliene grato evasore !!!nella speranza che un moderatore intervenga !!! Mica c'è bisogno di un moderatore per segnalarmi, bloccarmi o cancellarmi ...se volete lo faccio anche da me mica ho problemi. La cosa che fa rabbia è che avete letto di tutto tranne che ho mia madre coltivatore diretto. Non mi ha chiesto mica nessuno se quei 480€ erano fatturati o no con fattura a rimessa diretta o con scontrino fiscale. Siete partiti tutti in quinta. La cosa che non mi spiego è questo accanimento solo su di me. Guardiamo la sezione del cerco offro. Quanti di quelli che vendono o comprano qualcosa seguono il post con le leggi sull'iva che è stato postato??? Chi del forum che mette annunci che vende uova o vende un animale segue il post sull'iva che è stato messo?
|
09/09/2013, 23:55 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Mah...
francamente non so che dirti, nel senso buono o cattivo, cioè, io ho avuto tre problemi in famiglia, che se avessi dovuto pagare le cure di questi tre probelmi, dal 2006 al 2013, mi sarebbero costate molto di più di ciò che posseggo e di ciò che posso pagare. Lo stesso tu, visto la descrizione della tua situazione. Quindi che devo dirti? Francamente, per spirito della patria, che stai sbagliando, per spirito della sopravivvenza che stai facendo la cosa giusta. Però, se guardo avanti, e questo penso tu lo capisca, un giorno potrebbe essere che non ci sarà più nessuna assistenza da parte dello stato, quindi saresti già morto. Fatta questa analisi, tu cosa ne pensi, credi che sia sbagliato quello su cui ti faccio riflettere? Lascia perdere la situazione odierna, capisco e non hai bisogno di giustificazione, qui è lo stato che pecca...
Ciao
PS: nessun accanimento, sia ben chiaro
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
09/09/2013, 23:59 |
|
|
pupazzone
|
JeanGabin ha scritto: Mah...
francamente non so che dirti, nel senso buono o cattivo, cioè, io ho avuto tre problemi in famiglia, che se avessi dovuto pagare le cure di questi tre probelmi, dal 2006 al 2013, mi sarebbero costate molto di più di ciò che posseggo e di ciò che posso pagare. Lo stesso tu, visto la descrizione della tua situazione. Quindi che devo dirti? Francamente, per spirito della patria, che stai sbagliando, per spirito della sopravivvenza che stai facendo la cosa giusta. Però, se guardo avanti, e questo penso tu lo capisca, un giorno potrebbe essere che non ci sarà più nessuna assistenza da parte dello stato, quindi saresti già morto. Fatta questa analisi, tu cosa ne pensi, credi che sia sbagliato quello su cui ti faccio riflettere? Lascia perdere la situazione odierna, capisco e non hai bisogno di giustificazione, qui è lo stato che pecca...
Ciao
PS: nessun accanimento, sia ben chiaro Jean assolutamente nessun accanimento ......si discute e a me piace farlo. Il problema è questo. quello che hai detto tu. Per lo spirito e nei confronti di chi paga, chiunque evade sbaglia, ma purtroppo lo spirito di sopravvivenza in cui molta gente è, porta a questo. Se ne parlo non vuol dire che io stia facendo la cosa giusta e che ne vada orgoglioso. Purtroppo ci rifletto e ci rifletto anche troppo ma non è il riflettere che mi porta il pane in casa. So che questa cosa porterà in futuro solo a cose negative ma non vedo nemmeno possibilità per cambiare la cosa attualmente. Questa cosa che faccio è una delle poche cose, con i miei tempi, che riesco a fare. e tempo che sarà sempre peggio se qualcosa non cambia ai piani alti. Non è un voler scaricare la colpa su altri .....io so di sbagliare ma senza alternative fare differente non è possibile. La mia paura che il tutto porterà al collasso del sistema prima o poi e allora si che saranno caxxi . Detto questo ringrazio si Chi come tanti (genitori miei compresi) ha pagato le tasse e mi ha dato la possibilità di curarmi
|
10/09/2013, 0:16 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Francamente e sinceramente, non ho altre parole, questa è l'Italia oggi, impegniamoci, tutti, per cambiare lo stato delle cose.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
10/09/2013, 0:29 |
|
|
betedia
|
Se possibile inserirei una chiave di lettura diversa:che un privato venda direttamente ad altro privato è un accordo tra le parti,che la cosa rappresenti una violazione fiscale è possibile,ma non è la parte che vorrei focalizzare. Se un commerciante mi vende una merce,ancor di più se genere alimentare,mi aspetto che provenga da una filiera controllata,dove si fà il possibile per verificare e garantire la rispondenza e salubrità del prodotto,ma se acquista "in nero",chi mai potrà garantire che non siano stati usati "additivi malsani" o altro? Questo senza entrare nello specifico del nostro amico che produce verdura,magari la sua è anche più fresca e di miglior qualità,ma chi lo garantisce?
_________________ ....si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio. (F.De Andre)
|
10/09/2013, 9:08 |
|
|
betedia
|
la violazione intollerabile è quella del commerciante,se mi vende un alimento di cui non può garantire la salubrità(magari è stato coltivato su terreno inquinato),ingannandomi e permettendo che entri nel circuito alimentare merce ignota.
_________________ ....si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio. (F.De Andre)
|
10/09/2013, 9:19 |
|
|