Salve a tutti sono della provincia di Lecce e abbito in campagna. Per passare il tempo il mese scorso ho piantato un po' di rape San Martino 100 piantee e Nataline 100 piante,un po' di salata scalora 100 piante cicoria 100 piante verza 50 piante cavolo 50 piante e basta...... Siccome studio e non ho un lavoro stavo pensando di fare qualche soldo vendendo la verdura. Mio padre stava pensando di fare una bancarella e di comprare un cartellone da piazzare all'entrata di casa con scritto verdura dal campo km0 produzione propria e altro. Voi che ne dite si puo' fare...? La sua idea è che la gente di passaggio si fermi e siccome la verdura è di casa di venderla a un buon prezzo.... Non è che poi vengono i vigili a fate casino? Io mi sto mettendo dentro la mia proprietà per fare questo...... P.s. Dv abito io è una strada provinciale dove nessuno va al di sotto dei 90km,poi davanti casa mia passa un canale (ASSO) e la strada è dall'altra parte del canale, e il ponte piu' vicino a me sta a 50 metri, come fare per farmi notare? Dovrò mettere piu' cartelli? O posso mettere un cartello sul ponte con scritto a ess. A sinistra vendita prodotti ecc. O non si puo' mettere il cartello al di fuori della mia proprietà ?
Sei un agricoltore iscritto o lo è tuo padre? Se la risposta è no non puoi.. Si certo che ti faranno storie è ovvio...
Inoltre per cartelloni pubblicitari bisogna chiedere permesso al comune e pagare una tassa di occupazione... Ricordo che nella ditta edile dove lavoravo pagavano per un telo pvc pubblicitario su struttura metallica di 3mx3 900€ all'anno per l occupazione del suolo pubblico..
Fagottista ha scritto:Il cartellone lo metterò mella mia proprietà, sul cancello.... Mia madre è contadina ed è iscritta da qualche parte,forze è coltivatore diretto....
Non importa dovrai chiedere il permesso alla società che gestisce la strada per far affacciare una pubblicità,qualunque sia.. Poi non dovrà infastidire i guidatori..Ti faccio esempi stupidi: Colori luminescenti o troppo accesi riflessi accecanti luci-obre sulla strada..ecc..
Se metterai un cartellone pubblicitario di discrete dimensioni non ti preoccupare...ti arriverà una lettera a casa...
Iscritta da qualche parte?? Inizia ad informarti su questi due punti poi si può andare avanti.. Buona fortuna