Località: Provincia di Alessandria(basso Piemonte)
Varietà di zucca/zucchino.
14/06/2017, 21:50
Ciao a tutti. Mi è stata regalata una pianta di zucca o zucchino che sia,di cui non conosco la varietà...la pianta si sviluppa piuttosto in verticale. Ho messo un tutore ,anche per ragioni di spazio, ma ho visto che tendeva a salire in verticale fin da subito. Ha delle foglie enormi. Allego un paio di foto. I frutti sono giallo lucido e piuttosto pesanti. Le foglie enormi... Volevo sapere che varietà è e piuttosto se è commestibile. Grazie.
lo zucchino è buono, e la pianta è molto produttiva; l'anno scorso ne avevo seminate tre o quattro, a frutto bianco, e ad un certo punto ho dovuto incominciare a regalare zucchini; la pianta è molto ingombrante, e a un certo punto incomincia a "ramificarsi".
Credo che nelle foto lo zucchino "tradizionale" con il fiore sia stato messo come confronto; il patisson è quello giallo a forma di disco volante; che io sappia si mangia il frutto.
Località: Provincia di Alessandria(basso Piemonte)
Re: Varietà di zucca/zucchino.
18/06/2017, 21:40
si,lo zucchino tradizionale l'ho messo come confronto in effetti sta già ramificando... tra varietà albenga,tradizionali e questi mi sa che sarò invaso da zucchini