Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/01/2025, 22:04

Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Vari semi consigli su diradamento e concimazione 
Autore Messaggio

Formazione: Perito Meccanico
Buonasera boy 's nel mio terrazzo ho seminato in vaso piante di fagiolini, prezzemolo, erba cipollina, melanzane, rucola e zucchine . Essendo che sono ancora inesperto e per evitare di fare cavolate vi espongo un quesito: quali sono le regole per diradamento e concimazione delle seguenti piante:

rucola: và concimata ? Và innaffiata abbondantemente o no ?

prezzemolo: in un vaso di circa 25cm di diametro quanti germogli dovrei lasciare ?

Fagiolini; in vaso bello grande da 1mx40cm quante piantine dovrei lasciare ?

Melanzane: 2 vasi da 50cm di diametro quante piantine ?

e così via anche x le zucchine.
Per quanto riguarda la concimazione con che frequenza và fatto ? Per il diradamento vale per tutti la regola delle 4 foglie ?

grazie anticipatamente x i consigli

29/05/2014, 22:38
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

carlo201983 ha scritto:
Buonasera boy 's nel mio terrazzo ho seminato in vaso piante di fagiolini, prezzemolo, erba cipollina, melanzane, rucola e zucchine . Essendo che sono ancora inesperto e per evitare di fare cavolate vi espongo un quesito: quali sono le regole per diradamento e concimazione delle seguenti piante:

rucola: và concimata ? Và innaffiata abbondantemente o no ?

prezzemolo: in un vaso di circa 25cm di diametro quanti germogli dovrei lasciare ?

Fagiolini; in vaso bello grande da 1mx40cm quante piantine dovrei lasciare ?

Melanzane: 2 vasi da 50cm di diametro quante piantine ?

e così via anche x le zucchine.
Per quanto riguarda la concimazione con che frequenza và fatto ? Per il diradamento vale per tutti la regola delle 4 foglie ?

grazie anticipatamente x i consigli

Il prezzemolo puoi lasciarlo tutto nel vaso....