Re: Vari semi consigli su diradamento e concimazione
01/06/2014, 13:18
JeanGabin ha scritto:Per concimare devi aspettare, le piante sono piccole ancora, il concime non serve per rucola, prezzemolo e cipollina...
Ciao
Ciao.. e come faccio a capire quando è il momento giusto per farlo ? A proposito delle zucchine io vaso delle piantine si sta ingolfanfo. Inizio a togliere qualche piantina ?
Re: Vari semi consigli su diradamento e concimazione
02/06/2014, 2:52
JeanGabin ha scritto:Devi avere l'accortezza di spostarle con il pane di terra, a radice nuda rischi che soffrano....
Ciao
Questo lo so. Il problema è che x quanto riguarda le zucchine le piantine a 3 alla volta sono praticamente quasi attaccate. Dovrò per forza di cosa scocchiarle. Speriamo bene. Incrocio le dita.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Vari semi consigli su diradamento e concimazione
02/06/2014, 12:57
Ne hai tante. Quelle troppo attaccate ne salvi una e le altre le tagli via. Per me quando hai 3-4 piante effettive può bastare per iniziare. Se tutto va bene occuperanno molto spazio. Comunque qualche perdita va messa in conto, è per questo che si seminano delle piante in più.
Re: Vari semi consigli su diradamento e concimazione
02/06/2014, 13:32
milli ha scritto:Ne hai tante. Quelle troppo attaccate ne salvi una e le altre le tagli via. Per me quando hai 3-4 piante effettive può bastare per iniziare. Se tutto va bene occuperanno molto spazio. Comunque qualche perdita va messa in conto, è per questo che si seminano delle piante in più.
Si ma il problema 3 è come staccarle fra loro se le radici si sono intrecciate. ? Dovrei interrare e tagliare l'altra piantina. Altrimenti rischiò che per dividerle danneggio le radici di entrambi. Nn credi ?