Ho sfalciato metà terreno "1000m" dove ho l'orto e volevo utilizzare lo sfalcio. Il problema è che se lo uso per pacciamare quando ripassero la motozzappa in autunno mi si impiccera alle zappette. Di triturarlo non se ne parla perché non mi va di spendere altri soldi per un trituratore a scoppio.
Volevo provare a costruire una tlud ed usare poi il carbone nell' orto. Ma non so se faccio male o bene perché non so se cambi troppo il ph del terreno.
Ciao jean ho paura che l'erba secca possa prendere fuoco. Vado solo 2-3 volte a settimana e vicino ci sono case quindi vorrei evitare. Poi non so quanto ci possa mettere a degradarsi.
Kentaro lo so che basta un rastrello ma sono 2000 metri di erba molto alta che devo ammucchiare e tenere fino a settembre. Con tutti i rischi del caso.
Niso ha scritto:Kentaro lo so che basta un rastrello ma sono 2000 metri di erba molto alta che devo ammucchiare e tenere fino a settembre. Con tutti i rischi del caso.
Se non vuoi avere problemi devi trinciare e non sfalciare... Saluti
kentarro ha scritto:intendevo nella pacciamatura tra le file. prima di passare la motozappa la togli. se invece vanghi la giri sotto.
Kentaro si ti ho capito ma la devo trinciare però. L'ho tagliata con il disco e la falce perché con il decespugliatore ci mettevo un casino ti tempo. Poi tea le file pacciamo già con cartone e letame.
Mi sa che mi conviene bruciarla e spargere la cenere
Secondo me fare la pacciamatura con erba che è andata a seme o prossima ,fai più danno che altro è più consigliata la paglia , ma poi se non si decompone quando vai a lavorare il terreno bisogna che la togli ,