|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
gianfederico
|
Ho il giardino a prato, per cui, pur facendo prevalentemente mulching, alla fine dell'estate mi ritrovo una discreta montagna di sfalcio ormai secco con poche potature (alloro, tuja, rincosperum). Se dopo aver dismesso l'orto estivo vi spargessi il tutto per poi fresarlo a primavera, farei dei danni al terreno?. Mi farebbe piacere liberarmi di questo pseudocompost che,vedo, col tempo si trasforma in terriccio. Grazie per l'attenzione.
|
02/09/2020, 20:39 |
|
|
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
lo puoi interrare. devi solo stare attento a non inacidire troppo la terra. la roba verde solitamente è acida. se lo fai compostare non avresti di questi problemi. lo interri quando è terriccio.
occhio che non ci siano infestanti tipo gramigna.
|
02/09/2020, 20:43 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Io creerei uno spazio limitato, anche 1x1m e farei un cumulo con gli sfalci per ottenere il compost nei tempi giusti. Le parti legnose ci mettono più tempo a disfarsi.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
02/09/2020, 22:28 |
|
|
Pivrunei
Iscritto il: 03/08/2020, 21:18 Messaggi: 213 Località: Provincia di Piacenza
|
Io in gran parte lo composto ed una parte lo metto in cassette di plastica forate e poi lo riutilizzo prossima primavera/estate per pacciamare
|
02/09/2020, 22:57 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|