Non occorre prendere la toxoplasmosi per fare gli scemi Cmq... la merda è merda ... esiste e come tutte le cose ha il suo posto , occorre trattarla nel modo giusto e si trasforma. Osserviamo che anche il compostaggio degli scarti vegetali e rifiuti umidi non è semplice perchè non deve marcire fare odori nauseabondi ma deve trasformarsi nel modo corretto qui bisogna imparare l'arte altrimenti si fanno danni.
certo che si può usare la (merda umana,scusate l'espressione mi viene da ridere solo a dirlo ) prima bevi raccoglierla, e fare del compostaggio con paglia o altro, la merda umana non si deteriora come quella di cavallo o altri animali erbivori! quando gli animali erbivori defecano si nota che c'è molta erba ancora intatta. cmq è molto diversa come composizione, ho sentito di persone che hanno innaffiano con liquami umani prelevati dalla fossa biologica vantandosi che le zucche crescono più grandi! queste persone molto intelligenti, non riflettono che la fossa contiene tutti i residui di: candeggina, saponi, e altre porcherie che si buttano negli scarichi. (poi la gente si lamenta che vengono delle malattie chissà perchè)
Allora, visto che volete parlare de merda, nonstante mi sia astenuto all'inizio, perchè secondo me vi è il divieto di utilizzo, ma che non so in base a che.... posso solo dirvi che parecchi anni fa c'erano alcuni floricoltori che ho conosciuto, che avevano il pozzo dei liquami separato dalle acque bianche, dove i finivano solo le deiezioni umane, senza prodotti chimici, alcune volte l'anno le usavano in campagna, ma erano senza prodotti chimici e dentro le vasche vi erano dei vermi che vivevano li dentro che probabilmente si nutrivano della merce a disposizione....
Visto che da bravi italiani, o si parla di mussa o si parla di merda, ecco la mia esperienza in merito....
Per il resto, ricordo che mio padre per vuotare il pozzo nero chiamava gli spurghini....