|
Autore |
Messaggio |
eugenio
Sez. Orticoltura
|
ti consiglio di calmarti anche se in questo momento hai abbandonato la discussione e nonostante sia tardi nn credo sia corretto il fesso l'ho dato a ME se hai letto bene i miei interventi xchè mi sento una persona modesta e a quasi 50 anni ho ancora voglia di imparare solo per informazione, parte della mia attività è legata alla ecosostenibilità ambientale con tecniche di coltivazione quindi a basso impatto ambientale se vuoi polemizzare hai sbagliato persona i consigli ricordalo si possono dare a tutti poi stà a chi li riceve se utilizzarli o meno nella mia vita ho imparato anche grazie ai tanti consigli che mi hanno dato
_________________ I
|
08/06/2010, 0:32 |
|
|
|
|
Giasone
|
eugenio ha scritto: ti consiglio di calmarti anche se in questo momento hai abbandonato la discussione e nonostante sia tardi nn credo sia corretto il fesso l'ho dato a ME se hai letto bene i miei interventi xchè mi sento una persona modesta e a quasi 50 anni ho ancora voglia di imparare solo per informazione, parte della mia attività è legata alla ecosostenibilità ambientale con tecniche di coltivazione quindi a basso impatto ambientale se vuoi polemizzare hai sbagliato persona i consigli ricordalo si possono dare a tutti poi stà a chi li riceve se utilizzarli o meno nella mia vita ho imparato anche grazie ai tanti consigli che mi hanno dato Evidentemente,perchè è evidente, non sai manco capire ciò che scrivi.E' aberrante per una persona della tua età.Hai scritto che nella mia zona, anche un fesso può ottenere quei risultati.Capisci ciò che scrivi?Io sono costretto a tollerati.Io ti tollero.Tu hai fatto classifiche,e nessuno le aveva chieste.Le hai fatte per sfogare le tue estreme frustrazioni. Gentilmente, non replicare più ai miei post.Te lo chiedo gentilemnte,ma con tanta fermezza.Ne sarò estremamente felice.Solo se vorrai avere le evidenze che la tua tesi sull'azoto organico sia profondamente sbagliata,potrai chiedermelo.Hai detto e fatto tutto sino ad ora,tranne quello...Altra frustrazione...Ma chiedermelo con gentilezza.Addio.
_________________ Non c'è niente di più terribile di un'ignoranza attiva. Johann Wolfgang Goethe
|
08/06/2010, 0:42 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
Cita: Evidentemente,perchè è evidente, non sai manco capire ciò che scrivi.E' aberrante per una persona della tua età.Hai scritto che nella mia zona, anche un fesso può ottenere quei risultati.Capisci ciò che scrivi?Io sono costretto a tollerati.Io ti tollero.Tu hai fatto classifiche,e nessuno le aveva chieste.Le hai fatte per sfogare le tue estreme frustrazioni. Gentilmente, non replicare più ai miei post.Te lo chiedo gentilemnte,ma con tanta fermezza.Ne sarò estremamente felice.Solo se vorrai avere le evidenze che la tua tesi sull'azoto organico sia profondamente sbagliata,potrai chiedermelo.Hai detto e fatto tutto sino ad ora,tranne quello...Altra frustrazione...Ma chiedermelo con gentilezza.Addio. caro amico le condizioni le detti in casa tua semmai ne avessi il potere.Io potrò nn capire cosa scrivo ma tu forse nn capisci e nn sai neanche il motivo per cui rispondi.E questo fidati è molto più grave.Tu mi tolleri? scusa ma chi sei? come sei entrato puoi anche uscire.Per chiarezza verso gli altri utenti nel caso in cui avessero il coraggio di leggere le tue inesattezze voglio solo ri-aggiungere che il fesso l'ho dato a me stesso e classificare il tuo orto secondo per bellezza nn è classifica ma una mia opinione e nn credo che tu abbia il potere di annullare una mia opinione. Se posso contribuire alla tua felicità nn calcolandoti nn ti preoccupare nn mi costa nulla. ps siccome sono ignorante in materia tu parlavi inizialmente in altro post di eccesso di azoto, poi hai parlato di compost e pellettato poi di azoto organico.Ci spieghi cortesemente cos a sono e come agiscono?così che tutti possiamo imparare da TE. Ah scusa per gentilezza e perdona se la mia frustrazione nn potrà mai eguagliare la tua che invece si sposa con una arroganza e una diseducazione come rare volte si è visto in questo forum Addio? vale per te per me meglio un arrivederci.Il confronto stimola e migliora le persone te lo dice un fesso che ha qlc anno più di TE
_________________ I
|
08/06/2010, 1:19 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
consiglierei di calmare le acque..... questo sito è bello e interessante perchè ci si confronta sui metodi e sistemi di coltivazioni sia professionali che amatoriali.. non fa bene a nessuno uno scontro su principi.... e ci vuole anche più rispetto verso i moderatori.... bisogna partire dal concetto che nessuno ha la verità in tasca.. quello che conta è lo scambio delle esperienze supportato dai risultati.. l'arroganza e lo scontro non portano da nessuna parte... non siamo qui per un concorso chi produce la patata, la zucca o il pomodoro più grosso ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
08/06/2010, 8:37 |
|
|
lamborghini550dt
Formazione: Perito Agrario
|
pioppino ha scritto: consiglierei di calmare le acque..... questo sito è bello e interessante perchè ci si confronta sui metodi e sistemi di coltivazioni sia professionali che amatoriali.. non fa bene a nessuno uno scontro su principi.... e ci vuole anche più rispetto verso i moderatori.... bisogna partire dal concetto che nessuno ha la verità in tasca.. quello che conta è lo scambio delle esperienze supportato dai risultati.. l'arroganza e lo scontro non portano da nessuna parte... non siamo qui per un concorso chi produce la patata, la zucca o il pomodoro più grosso ciao Nino sicuro nino?? molti utenti che sono passati dal forum e poi lo hanno abbandonato forse si sono iscritti solo per dire "guarda quanti bei pomodori ho" e poi al primo commento di dissenso si sono sentiti presi in giro e hanno abbandonato complimenti Eugenio per la tua professionalità... sarebbe strano che uno come te non ne sapesse di pomodori... ho riso fino adesso a leggere i vostri botta e risposta
_________________ Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )
|
08/06/2010, 9:24 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
lamborghini550dt ha scritto: sicuro nino?? molti utenti che sono passati dal forum e poi lo hanno abbandonato forse si sono iscritti solo per dire "guarda quanti bei pomodori ho" e poi al primo commento di dissenso si sono sentiti presi in giro e hanno abbandonato l: be se uno entra in un forum solo per dire "io ce l'ho più grosso " nel senso del pomodoro e poi va via non è una grossa perdita. Solo un confronto sulle idee, sui metodi e sui risultati possono fare crescere la coscienza, la sapienza, e il rispetto reciproco... ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
08/06/2010, 10:53 |
|
|
Giasone
|
pioppino ha scritto: consiglierei di calmare le acque..... questo sito è bello e interessante perchè ci si confronta sui metodi e sistemi di coltivazioni sia professionali che amatoriali.. non fa bene a nessuno uno scontro su principi.... e ci vuole anche più rispetto verso i moderatori.... bisogna partire dal concetto che nessuno ha la verità in tasca.. quello che conta è lo scambio delle esperienze supportato dai risultati.. l'arroganza e lo scontro non portano da nessuna parte... non siamo qui per un concorso chi produce la patata, la zucca o il pomodoro più grosso ciao Nino Hai proprio ragione.Infatti,chi si pone come giudice e stila classifiche, pensa che ci sia un concorso. Stilare classifiche non richieste,soprattutto,è cosa odiosa.Ad un qualsiasi sprovveduto potrebbe sembrare...professionale,ma è solo sgradevole.Io ho portato la mia esprienza semplicemente.
_________________ Non c'è niente di più terribile di un'ignoranza attiva. Johann Wolfgang Goethe
|
08/06/2010, 15:07 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
visto che qlc utente si è divertito, continuiamo: ti sei posto come "il dotto" mentre in realtà ti posso assicurare che nn è vero visto che usi l'insetticida per combattere gli acari, mi hai offeso, denigrato, "tollerato", accusato di nn conoscere la teoria dell'azoto organico, mi hai accusato di danni e catastrofi ambientali e continui ad accumulare punti per la raccolta delle figurine di merda. Cita: Ad un qualsiasi sprovveduto potrebbe sembrare...professionale xchè offendere anche altri utenti? infine dillo sinceramente che anche a scuola eri il primo della classe e promuovo il tuo orto come il più bello del forum anche se nn è vero Semina un pò della tua arroganza nell'orto così può darsi che il terreno te la restituisca sotto forma di educazione
_________________ I
|
08/06/2010, 18:09 |
|
|
vittoriano
Iscritto il: 03/10/2008, 21:46 Messaggi: 88 Località: Pisa-provincia
|
pioppino ha scritto: lamborghini550dt ha scritto: sicuro nino?? molti utenti che sono passati dal forum e poi lo hanno abbandonato forse si sono iscritti solo per dire "guarda quanti bei pomodori ho" e poi al primo commento di dissenso si sono sentiti presi in giro e hanno abbandonato l: be se uno entra in un forum solo per dire "io ce l'ho più grosso " nel senso del pomodoro :lol: e poi va via non è una grossa perdita. Solo un confronto sulle idee, sui metodi e sui risultati possono fare crescere la coscienza, la sapienza, e il rispetto reciproco... ciao Nino Questa è bellissima Ciao Vittoriano
|
09/06/2010, 0:13 |
|
|
Giasone
|
Rimanendo nell'ambito del topic: su dieci piantine dei miei ibridi di san marzano ho rilevato una media di ottanta fiori al secondo palco,tra aperti e chiusi. Il mio obiettivo è ottenere, su un terreno da riporto indurito dalla pala meccanica, e con l'utilizzo di metodi biologici, 4,5 kg a pianta.E' il risultato ottenuto in alcune spermentazioni dalla varietà San Marzano 2 -ML4 della Semiorto con metodi non biologici. Cosa potrei fare per favorire l'allegagione? In caso di necessità di rame, come potrei fare,visto che già ci sono tanti fiori aperti?
Allegati:
Commento file: Fioritura
fioritura.jpg [ 376.27 KiB | Osservato 659 volte ]
|
09/06/2010, 12:48 |
|
|