|
 |
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
dav
|
Grazie per la passione e l'esperienze che ci regalate con questo sito. Per colpa della crisi tanto parlata anche io son senza lavoro e ho pensato di provare a guadagnare la pagnotta con il terreno di mio padre. Non so se sia una buona idea anche perchè di agricoltura non mi intendo molto. Il terreno di 12000 metri quadri circa (3 giornate) in piemonte, terra un pò argillosa e non troppa acqua per bagnare. Sono aperto a chi mi fa un pò di chiarezza in generale, non voglio piantare per forza ortaggi, dovrei farmi uscire uno stipendiuccio tutto qui... Ho un trattorino vecchiotto e qualche attrezzatura per cominciare, ditemi un pò! Ciao
|
23/11/2010, 22:04 |
|
 |
|
 |
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 69158 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Prima pensa a dove venderai il prodotto. E poi ricorda che, anche in agricoltura, serve molto l'esperienza e la preparazione. Guardati un po' in giro e vai a visitare qualche azienda. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook  e Twitter  ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? 
|
23/11/2010, 22:30 |
|
 |
eugenio
Sez. Orticoltura
|
condivido quanto detto da Marco
_________________ I
|
24/11/2010, 0:30 |
|
 |
uvia
Formazione: Vanga e zappa
|
Nel piccolo della mia esperienza posso passarti quel che ho sempre sentito dire, cioè di cominciare in piccolo e di costruirsi l'esperienza, se ancora non la si ha. Serve l'esperienza per anticipare i problemi, esperienza che per chi non ha nessuna formazione agricola si mette su a fallimenti e tentativi (campagna docet) ma non necessariamente uno si può permettere di fallire e tentare, se deve vivere subito di quel che gli dà la terra. E' quindi necessario analizzare la fattibilità della cosa al di là di attrezzature e trattore, il consiglio di visitare qualche azienda nei paraggi è molto valido, non perdere l'occasione.
_________________ Valuta la possibilità di tacere.
|
24/11/2010, 9:30 |
|
 |
dav
|
grazie
|
24/11/2010, 19:02 |
|
 |
beppeb
|
ciao, mi permetto anche io di re la mia...
Ma tu vuoi diventare imprenditore agricolo? Allora ascolta quello che ti consigliano i moderatori. Personalmente metterei comunque un orticello, magari da ingrandire in futuro per coltivare un po' di verdura (e un pollaio per le uova e un po' di carne), certo non risolve il problema della mancanza di uno stipendio, ma forse lo allevia un po', in bocca al lupo per tutto in ogni caso!
|
27/11/2010, 13:56 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|