salve a tutti. Sapreste dirmi innanzitutto dove trovare i tuberi di topinambur da interrare? Ogni consiglio sulla sua coltivazione é ben accetto! Ho a disposizione un terreno incolto da anni ed anni su cui vorrei provare questa coltivazione. Non potrò irrigare mai....il topinambur (ammesao che lo trovi) verrá? Grazie
Io li avevo cercati al consorzio locale l'anno scorso......mi hanno riso in faccia. Secondo loro è una pianta infestante al pari del bambu'. Se la si vuole coltivare bisogna "limitarla" ad una zona specifica con reti interrate o fossati di delimitazione. Pero' alla fine non mi hanno detto dove trovarli. In ogni caso a settembre basta guardarsi in giro; il loro caratteristico fiore, tipo margherita gialla, si trova ovunque.
so si trova un po ovunque, se da voi ci sono i negozi multi etnici lo trovate a colpo sicuro. capita di vedere moltissime piante sul ciglio delle strade o terreni incolti. la pianta è alta sul 160 sembrano dei micro girasoli.
no non è cosi qui se non c'è acqua! vedi tutto arido e secco, x esempio negli altri orti che vedo nel forum, nei bordi e sotto le piante c'è l'erba, gramigna e altro. da me non esiste per vedere un filo d'erba devi aspettare fine ottobre... infatti molte cose come cavoli, finocchi, biete, ecc. le devo piantare quando scendono le temperature se cosi si può definire
Io li ho acquistati a marzo al supermercato e tenuti un mese in frigo. Ad aprile li ho spezzati ed interrati. Ora la pianta è alta 2 metri e verdissima. Presumo a breve andrà in fiore. Se hai pazienza te ne invio un po'.