In risposta a
libellula69 e alla frase " Riguardi le formiche non penso faccia effetto ": Ho scritto questo messaggio proprio per diffondere questo metodo che a me ha dato risultati sorprendenti! Non tanto per parlare!
Proprio perchè stufa dei tanti siti in cui sbrodolano giù un elenco di rimedi naturali ma dal isultato praticamente nullo ci tenevo a diffondere questo metedo che è l'unico che ha funzionato benissimo e subito!!!
Sempre in risposta a libellula69 e all'altra sua frase " le formiche non amano l'acqua annegano subito anche senza sapone " devo dire che non è assolutamente vero! Ho provato più e più volte ad annegarle con grandissime quantità di acqua, ma questa non ha mai fatto effetto! Arrivano sul ciglio a loro più vicino, si arrampicano e vanno via! Di solito formando delle vere e proprio "isolette", cioè si raggruppano tutte, una sopra l'altra e come l'acqua si assorbe ricominciano la loro normale attività!
E questo succede a tutte le persone che conosco!!!
Forse le tue non hanno fatto nuoto!
Per quanto riguarda i chiodi di garofano per ora posso solo dire che ci proverò, dato che questo era l'ultimo che mi mancava, e che avevo scartato visto gli effetti praticamente nulli che avevano avuto tutte le altre sostanze ed essenze, ed oli essenziali, tra cui la lavanda, che avrebbero dovuto essere loro sgradite ma che non hanno mai fatto effetto!
Le mie non sono di naso fino!
In risposta a
BEPS : posso dire che a me il macerato di ortiche non ha
mai fatto effetto contro le formiche!
Conosco e quindi uso regolarmente il macerato di ortiche da parecchio tempo, lo adopero per fortificare le piante (tra l'altro che sia scritto sulle confezioni degli shampoo non costituisce una prova!Casomai un ottima trovata commerciale!! Sai quanta c'è di ortica in quei flaconi?? ) , come prevenzione contro le malattie e come acceleratore della loro crescita! Ma le mie formiche non sono mai fuggite! Anche perchè per darlo alle piante bisogna diluirlo e quindi o le mie hanno messo le mascherine oppure a me non ha mai dato nessun vantaggio!
Inoltre a me non interessa che sloggino da un'altra parte!
Perchè non farei altro che spostare il danno!
Anzi! Sconsiglio a chiunque di rompere, anche accidentalmente, un loro formicaio! Queste si sparpaglieranno sul vostro terreno e creeranno tantissimi focolai sparsi ovunque!
A me è successo di romperne accidentalmente uno mentre innaffiavo ( e non sono morte con l'acqua....magari!), da questo nido ha cominciato ad uscire decine di palle nere che subito non avevo identificato, ho capito poi che erano tantissime formiche ammassate l'una a l'altra a creare delle vere e proprie palle nere. Queste hanno cominciato ha camminare ovunque e si sono divise a formare tanti nidi separati! E' stato l'inizio della fine!
Comunque i miei erano soltanto consigli maturati con l'esperienza e vari tentativi falliti e che contenta volevo diffondere e condividere con voi...........ora chi vuole li ascolta e chi non vuole non li ascolta!