Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

trattamento biologico

03/05/2012, 22:39

salve a tutti..volevo sapere quanto si iniziano a fare i trattamenti ai vari ortaggi?premetto che ancora sono tutte piante piccole piantate da meno di un mese..e sono pomodori zucchine peperoni peperoncini rucola insalata da taglio lattuga romana melanzane..ovviamente voglio trattare con prodotti biologici..e se mi consigliate qualche prodotto ve ne sarei grato. ;) ;)

Re: trattamento biologico

03/05/2012, 22:48

i trattamenti in generale sono preventivi. perciò ti consiglio di utilizzare prodotti a base di rame (esempio l'ossicloruro) e zolfo per combattere le patologie fungine.lo zolfo esiste nella versione bagnabile e puoi miscelarlo all'ossicloruro di rame. io tratterei pomodori zucchine peperoni tralasciando le insalate. sarebbe opportuno farlo dopo la pioggia. esempio domani piove, sbato è bello si spruzza rame e zolfo. se non vengono lavati da piogge abbondanti hanno efficacia per una/due settimane.
importante è sospendere i trattamenti prima del raccolto. sulla confezione è sempre indicato il "tempo di carenza" ovvero quanti giorni prima sospendere i trattamenti

Re: trattamento biologico

03/05/2012, 22:52

come si spruzza?

Re: trattamento biologico

03/05/2012, 23:00

Con un atomizzatore,

o pompa per liquidi, dipende da quanto ne devi dare....
Rispondi al messaggio