|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
trattamenti su piante nel vaso
Autore |
Messaggio |
runnersp
|
salve a tutti ragazzi mi sono appena iscritto al forum; ho molte domande da porvi diciamo che sono un "neo contadino" infatti i miei genitori hanno un azienda agricola che produce piante da orto ecc; apparte questo la mia domanda da porvi era questa: quando viene seminato in un vaso un seme di pomodoro e poi fatto crescere viene alto e con uno stelo sottile mentre quelli che vengono prodotti dalle grandi aziende è un pomodoro basso e con uno stelo molto più grande; che trattamento subiscono queste piante? grazie in anticipo
|
21/10/2013, 20:23 |
|
|
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
|
Ciao,
quando le piantine, diventano alte e sottili, si dice che hanno filato, il motivo è la scarsità di luce, la piantina si allunga in cerca di più luce, in questo modo diventerà una pianta molto debole, per risolvere il problema dovrai mettere le piante in una zona molto più illuminata o, in alternativa dovrai mettere sopra di esse una luce fredda artificiale, lampada o neon che sia
ciao danilo
|
22/10/2013, 8:47 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
ciao Runnersp, spero che parteciperai molto al forum, però ti consiglio di inserire la tua provincia nel profilo, sarà molto più facile dare risposte mirate. Ps. Orsoweb, auguri, eh!
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
22/10/2013, 11:35 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
|
Grazie Milli, ora sono 57, vediamo a quanto arriviamo...
|
22/10/2013, 12:23 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
come minimo ancora 100 anni
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
22/10/2013, 19:17 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|