Salve a tutti. Questa primavera avrei voluto aggiungere nell'orto una bella pianta di rabarbaro, ma tra una cosa e l'altra ho dovuto posticipare, ed è arrivata l'estate. È possibile/sensato trapiantarla ad ottobre? Così facendo, c'è qualche possibilità di fare un raccolto l'anno prossimo? Grazie per ogni suggerimento!
autunno e' consigliato, meglio che la primavera. vuole un po' d' ombra, suolo acido e molto organico, e acqua, se hai acqua dura ti dara' dei problemi.
Eh, qui l'acqua è dura dura. Quindi decisamente meglio adesso, almeno nel periodo più critico si prende un po' di pioggia. Allora proseguo la caccia, nei garden della zona è introvabile in questa stagione. Alla peggio prendo online. Grazie!
Apprezzo l'offerta virtuale, in effetti siamo lontani Ad ogni modo, ho comprato e trapiantato, ma non sta proprio bene... In effetti l'aiola preposta al momento è un po' affolllata, ed è sopraffatto da un broccoletto; è che voglio convertirla ad aiuola di perenni (rabarbaro e fragole), e quindi il posto era quello. Spero che si riprenda un po' e sopravviva ai freddi, sennò mi tocca ripiantare in primavera. Errori da principiante, sbagliando si impara, sperem!
Fossi in te non mi preoccuperei troppo perché la mia inverno sparisce completamente per rispuntare in primavera. Però tieni conto che cresce molto,o meglio prende molto spazio perché le foglie sono enormi.
Ah, capisco, resta solo come apparato radicale. Bene allora, speriamo.
In realtà alla fine la pianta avrà 1x1m a disposizione. Solo che ho pianificato troppo tardi e per ora, per l'orto invernale, lì vicino c'era già un broccoletto, che però finirà il suo ciclo di vita entro un paio di mesi, immagino. Insomma, alla "riemersione" lo spazio ci sarà, per ora è un po' stretta.