Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/01/2025, 5:37

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
trapianto pomodoro 
Autore Messaggio

Formazione: laurea triennale in agraria(sviluppo economico/rurale dei paesi emergenti)
trapianto pomodoro, sul ls go di Bolsena....Salve ragazzi, volevo chiedervi se per voi ora e' troppo tardi per trapiantare pomodori in campo(cosi' mi dice un villano qua a casa, ma io non ci credo)??
Altro quesito...il terreno (20 mq) lo concimom presemina con 1,5/2 hg di P, 1.5/2 hg di K e 100 gr di urea suito e 100 in copertura?...ci aggiungo terriccio ricco al terreno?...se si quanto?...grazie e complimenti per il forum
:D

17/05/2011, 9:40
Profilo

aratroetrusco ha scritto:
trapianto pomodoro, sul ls go di Bolsena....Salve ragazzi, volevo chiedervi se per voi ora e' troppo tardi per trapiantare pomodori in campo(cosi' mi dice un villano qua a casa, ma io non ci credo)??
Altro quesito...il terreno (20 mq) lo concimom presemina con 1,5/2 hg di P, 1.5/2 hg di K e 100 gr di urea suito e 100 in copertura?...ci aggiungo terriccio ricco al terreno?...se si quanto?...grazie e complimenti per il forum
:D

Per trapiantare i pomodori sei ancora in tempo sicuramente ( dipende anche da quanto tempo le piantine sono state seminate)
ma sei in tempo........per le altre cose che ci vuoi mettere non ti so rispondere...
bello il tuo nik..

17/05/2011, 13:17
Profilo WWW

Formazione: laurea triennale in agraria(sviluppo economico/rurale dei paesi emergenti)
Grazie per la risposta Campesino,,,cmq ho scelto questo nik poiche il cosidetto aratro etrusco a differenza dei sui discendendi composti da due pezzi collegati (un "palo" e ena "punta" sotto) era ricavato da un unico pezzo di legno e ho visto uno di questi modelli in magazzino di un amatore....(ovviamente non etrusco :) ),,,e comunque non ho concimato su coonsiglio di un vivaista che diceva che la salinita associata al concime potevano disturbare la radicazione...(mi ha consigliato di attendere qualche giorno....)ciao ragazzi.

17/05/2011, 20:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]