|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
giusepperuocco
|
cari amici innanzitutto buonasera...datemi un sonsiglio,per cause di frane di un terreno ho dovuto rimuovere delle piante di limoni e mandarini...come posso fare per recuperarle e trapiantarle in un'altro terreno??? devo tagliare dei rami???datemi un consiglio giusto per non farle morire visto che il periodo nn so se è esatto o no per il trapianto...grazie anticipatamente...
|
06/12/2010, 0:02 |
|
|
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
di sicuro devi armonizzare la chioma con le radici e disinfettare i tagli con sali di rame
_________________ I
|
06/12/2010, 0:05 |
|
|
wallace81
|
Il periodo giusto sarebbe l'autunno, ora almeno da me fa molto freddo, o al limite puoi tenerle in garage o in un posto fresco o sotto un portico un pò riparate dal gelo in un secchio con le radici nella sabbia+acqua , io l'ho fatto con meli e peri che mi sono arrivati d'inverno e li ho trapiantati a primavera, naturalmente adeguando chioma e radici come dice eugenio
ciao
|
15/12/2010, 15:26 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|