No, non posso più modificare.
Metto qui.
Foto con tralciSe non riesci apri la prima foto e fai clic su succ. (successiva) per vedere la seconda.
Prova ad assaggiarle crude. Se ti piacciono si possono mangiare anche crude, altrimenti un brevissima cottura, perché sono molto carnose, cuociono in un attimo. Le puoi fare come qualsiasi verdura cotta, come gli spinaci, ecc. Al limite cuoci i gambi un attimo di più e poi ci butti le foglie.
Riguardo la mamma. Ne ho anche io una così! Quindi ti consiglio di aggirare il problema.
Non parlarle più di tetragonia. Tu inizia a seminare in semenzaio, quando avrai le piantine con tre o quattro foglie le dici che le vuoi dare da coltivare gli spinaci della Nuova Zelanda oppure gli Spinaci corridori.
Sono altri nomi della tetragonia, quindi nessuna menzogna e lo "spinacio" già di per sé la tranquillizzerà.
Scegli il nome che pensi possa impensierirla meno. Ad alcuni anziani piace chiamare le piante con un riferimento geografico, altri invece diffidano dalle cose che vengono da lontano.
Tu che la conosci saprai. Se le altre piante le chiama aggiungendo "messicane" o "di montagna" o "d'oriente" vai con la Nuova Zelanda, altrimenti ti fiondi sullo spinacio corridore.