Prego, prego! Di solito non sopravvivono all'inverno nemmeno in serra qui al Nord, ma fanno molti semi, si possono riseminare. Se superano l'inverno si ha il vantaggio di partire da piantine già grandicelle, ma non so quanto sopravviveranno con quei tralci così secchi, né se attecchiranno. Fammi sapere come va con la mamma!
E' da una settimana che ho seminato la tetragonia, dopo 3 giorni di ammollo in acqua dei semi, direttamente a dimora ed innaffiando ogni giorno, ma ancora niente: sapete dirmi se passa ancora tempo prima della germinazione o con le nostre temperature sicule (siamo giornalmente sui 30 gradi di massima) non devo proprio sperarci.
Purtroppo non ricordo dopo quanti giorni è germinata la tetragonia nel 2011. E' stata l'unica volta in cui l'ho seminata, poi si è diffusa da sola oppure è sopravvissuta all'inverno. Tienila annaffiata, non arrenderti così presto.
tre giorni sono pochi anche se abiti in sicilia ...dagli qualche altro giorno... esattamente non ricordo in casa a temperatura ambiente quanto ci hanno messo le mie ma almeno almeno una settimana - dieci giorni .