buonasera due questioni: 1. chi mi sa spiegare perchè le piantine dell'orto che sto allevando presentano alcune foglie decolorate, prive del colore verde. 2. chi mi sa dire se il terriccio universale è adatto per allevare piantine dell'orto. Mario
salve, 1)il fatto che le piante hanno le foglie decolorate può dipendere da tanti fattori (carenza di k, carenza di N, siccità, sbalzi termici ecc) 2)certo che è adatto.
Ciao, il terriccio universale, se lo hai preso in un supermercato è una chiavica, come tutte le cose che sono "speciali" o altro del genere... Il fatto che ha le foglie decolorate è perchè il terricio non vale semplicemente nulla..
Rivolgiti ad un vivaio e chiedi per il futuro terriccio apposito per semenzaio piantine orto in quanto sono specifici per l'uso - Il terriccio universale è utile solo per fare rinvaso di piante a cui poi devi associare i concimi adatti. Se le piantine hanno già radichette, trapiantale in questo terriccio, tentare non nuoce.
Il 90% delle volte e' un problema di azoto, visto che nel processo di compostaggio il K resta e l' azoto volatilizza. puoi urinare nei vasi e risolvere il problema.
glib ha scritto:Il 90% delle volte e' un problema di azoto, visto che nel processo di compostaggio il K resta e l' azoto volatilizza. puoi urinare nei vasi e risolvere il problema.
Strano che dopo questa affermazione non si sia scatenato il finimondo