Ciao, ho 19 anni e mi ritrovo a dover affrontare il mondo dell'università.Vorrei trovarne una che sia alla mia altezza e che soddisfi le mie possibilità.ho un terreno abbastanza grande dove mio padre coltiva e si dedica all'allevamento.vorrei far fruttare questo terreno ma vorrei sapere,che studi dovrei intraprendere per avviare un? azienda?
ok non è k devi fare uno studio in particolare cioè anke un elettricista può aprire un vivaio o coltivare un campo non credo questo richieda una laurea particolare... ti vorresti occupare di piante e credo piu per un vivaio cioè vendita fiori, piante ecc e non coltivare ortaggi giusto? non so se è meglio sceglie qualcosa legata alla biologia o alla facolta di agraria... il mio consiglio è una laurea che ti piace e che ti assicura un lavoro remunerativo poi per darsi alla campagna e almeno inizialmente solo per passa tempo ce sempre tempo piu avanti
Buongiorno forse il sonno o forse io,non mi sono spiegata bene.Vorrei farla progredire l'azienda,entrare nel mondo del commercio con la vendita di ortaggi,frutta,verdura...una vera impresa.Per farlo però non so che titolo di studio è quello adatto a me.