Ciao ho ereditato un terreno abbastanza grande , vorrei sistemare visto che è abbandonato da vari anni, ma nel pozzo presente non c'è una goccia d'acqua. Per vostra esperienza magari, con la nuova tecnologia è possibile trovare con certezza l'acqua?
Molto probabilmente si è abbassata la falda o sono stati fatti dei lavori a monte che la hanno interrotta . Poi se è un vecchio pozzo ad anelli più di 8 metri difficilmente è più profondo ,adesso vanno anche più di 100 metri con le trivelle .
Allora prima cosa ho contattato il mio vicino , lui ha l'acqua sui 20 metri , il mio pozzo vuoto sta a 15 metri. Ho chiamato un tecnico che esegue dei pozzi e non mi ha dato certezza che si trovi l'acqua e me ne ha proposto uno sui 30 metri per fare un po di accumulo, oppure trivellare sotto il livello del mare , 56 metri sarebbe il livello del mare , lui dice che intorno ai 70 metri ci sia acqua dolce. Su quest'ultima alternativa sono un po scettico...... è possibile che sotto il livello del mare ci sia acqua dolce?
Ciao Marep in che zona sei? hai verificato se per caso non passano condotte dei vari consorzi di bonifica, in modo da collegarti ai loro idranti e non fare pozzi?